[Cm-roma] governo ladro

Author: fabio
Subject: [Cm-roma] governo ladro
caro marco vedrò di precisare meglio la mia personale posizione... xò certo
avere a che fare con una persona poco (o nulla tollerante non mi conforta:)
se non ti spiace "emenderò" :) il tuo post....

> il paragone con uno di forza nuova innanzitutto è veramente pessimo !!
> si vede che non sai chi sono !!!

si lo so bene chi sono, non li ho mai frequentati, ma so quello che dicono e
fanno... (ed il fatto che non mi piacciono x nulla non significa che volendo
non dialogherei con loro)

> e paragonare un compagno a un nazifascista..beh..solo la stupidità dei

finti
> democratici che "tollerano" la loro presnza, la loro attività, il loro
> razzismo e la loro violenza, può permettersi di farlo.

ma vedi sarò anche stupido però intanto diciamo che c'è compagno e compagno!
il mio modo di essere compagno evidentemente è differente dal tuo, io sono
lontano sia da RC/CI che dai centri sociali... e non potrebbe essere
diversamente visto quello che dici in materia di intolleranza :) vedi il mio
credo è quello di battermi affinchè tutti coloro che nn la pensano come me
possano esprimere le loro opinioni! mi rendo conto che questa filosofia è un
tantino lontana sia dal comunismo che dal fascismo :)
per me non c'è nessuna differenza tra un comunista ed un fascista: entrambi
non sono per la dialettica democratica, sono ideologicamente arroccati sulle
loro posizioni e solo queste hanno diritto di esistere. (non voglio
addentrarmi in spiegazioni storiche xkè si è detto che sono disinformato :)

> è vero la tolleranza non ci appartiene.

non dubitavo visto che lo dichiari....(ma come ti ho scritto vi conosco
mascherine :)

> personalmente non sono una persona tollerante.
> odio il concetto di tolleranza.
> gli preferisco quello di rispetto e di amore verso gli altri e le altre,
> persone e culture.
> capisci la differenza ?

non proprio! il rispetto e la tolleranza vanno di pari passo e, a meno di
non voler essere utopici, la tolleranza è concreta il concetto di amore
invece è più...vaquo... io se sono tollerante si vede dalle mie azioni,
prima facciamo i tolleranti poi amiamo :)

> i tolleranti sono coloro che tollerano al presenza degli zingari e dei
> migranti in genere sul proprio suolo patrio, purché restino al loro
> posto....
> i tolleranti sono quelli che dicono che anche i nazifascisti hanno diritto

> esprimere le proprie idee ( e a praticarle ) perché siamo in un paese
> democratico...

tu invece preferisci zittire, magari anche a brutto muso, chi non la pensa
come te?

> ( Genova 2001 è il primo esempio di paese democratico che mi viene in
> mente..)

genova è stato un fatto inqualificabile per una nazione civile, certo che i
disobbedianti però non hanno aiutato il tutto (sui BB stendiamo un velo
pietoso)

> i tolleranti ( e perché non dirlo ? ) sono coloro che vanno in bici

parlando
> di una città a misura d'uomo ( perché non di donna ? ) e chiudono gli

occhi
> su tutti gli episodi di tolleranza che avvengono quotidianamente in questa
> maledetta città.

sicuramente volevi diri episodi di intolleranza... ma qui il discorso si fa
lungo e ci coinvolge tutti molto da vicino! vedi questo è un problema
psicologico, tentiamo di rimuovere tutto ciò che non ci piace, di
allontanare, a livello di subconscio, gli orrori, la sofferenza.... potremmo
aprire un nuovo post :)

> preferisco il rispetto alla tolleranza, son due cose differenti per me.

bene prendo atto :) tu cmq considera che in generale tutte le opinioni sono
rispettabili (se non attentano ai diritti della persona) e che se fossimo
veramente tutti + tolleranti parecchi problemi li avremmo già risolti!
scusate la lunghezza :-)
buona vita a tutt*