[Cerchio] Re: basta miss italia/veline

Autor: Pkrainer
Asunto: [Cerchio] Re: basta miss italia/veline
----- Original Message -----
From: "magali" <magali77@???>

> con

invece

mai

> anche tra i maschi che frequento non ci sono amanti del genere... però se

> vedere gli spogliarelli o le veline o missculetto... c'è chi ci va,

qualcuno
> che apprezza evidentemente ci deve essere. Penso però che quello del

maschio
> che sembra campare solo per vedere dal vivo o via cavo culi e tette

danzanti
> non sia un fatto così di massa come spesso lo si vuole fare apparire.

era questo che intendevo

queste

> fare caso a che?

ai concorsi di Miss Italia, per esempio: ne ho sentito parlare sempre solo
da donne, di tutte le età

ognuno ha le sue preferenze sul come prostituirsi; io ho la certezza che
> certi lavori non li farò mai. Tu se fossi senza una lira lo faresti il
> poliziotto?

No, neppure il controllore del tram: ma in quanto salariato il poliziotto é
ugualmente puttana del metalmeccanico. Diversa é la sua pericolosità. Come
osserva acutamente Vaneigem, i ruoli sono tutti alienanti, ma non tutti
ugualmente dannosi, e cita proprio, contrapponendoli, il poliziotto e il
gigolo.

> e che significa ribellarsi? prendere coscienza che il lavoro è una boiata?

> smettere proprio di lavorare?

no no, mi riferivo proprio a una prospettiva sovversiva globale, non solo
individuale. A livello del singolo é impossibile non operare sul mercato,
comprando e vendendo. Chi non si vende, lo fa perché approfitta della
vendita altrui, da cui ho ereditato, che lo mantiene, che ha derubato.
Poiché il consumo é parte del processo produttivo quanto il lavoro, se anche
rubo, poi partecipo al meccanismo quando spendo. Per questo fare un discorso
moralistico su chi é una puttana e chi no, é ridicolo, perché non coglie la
natura profonda della proletarizzazione, e sottovaluta l'inesistenza di
spazi extracapiytalistici

> io ho preso atto ormai che il mio lavoro/sfruttamento, oltre ad essere un
> insopportabile obbligo, non fa altro che perpetuare un sistema che vorrei
> buttare nel cesso, ma fino quì non ci vuole granchè. Smettere di lavorare

> un tantino più arduo; a volte lavoro, poi mi rompo e smetto, poi
> inevitabilmente riprendo... smettere di lavorare e che fare, andare a

rubare
> o truffare? beh, lo trovo decisamente più 'usurante' e stressante di un
> lavoro 'normale'.
> Smettere tutti di lavorare col duplice vantaggio di liberarci, finalmente,

> di metterli nella merda? magari, ma estremamente difficile da realizzare.

infatti siamo ancora all'opera