[RSF] Historìas del Indìo di Daniel Munduruku

Author: Paola Capozzi
Subject: [RSF] Historìas del Indìo di Daniel Munduruku
Car* tutt*,
ho qui accanto una bella edizione brasiliana di un racconto dello scrittore
indio Daniel Munduruku: "Històrias del ìndio" magistralmente illustrato da
Laurabeatriz. E' un racconto bellissimo che narra di un bambino scelto dagli
Dei per essere il futuro stregone del villaggio: è molto adatto ai bambini
(ai miei è piaciuto moltissimo!), decisamente interessante e istruttivo
anche per gli adulti. Il libro in questione è il primo dei tanti scritti di
questo autore e in Brasile, dove è alla sua 10a ristampa, ne sono state
vendute più di 60.000 copie (numero che non include gli innumerevoli
esemplari che lo Stato ha comprato per le scuole statali): può essere
considerato pertanto quasi un best-seller, dato che appena il 5% della
popolazione brasiliana legge quotidianamente libri, giornali o riviste!
In sostanza volevo chiedervi se qualcuno è in grado di indicarmi un editore
potenzialmente disposto a pubblicarlo, o mi può eventualmente dare qualche
punto di riferimento utile a tal fine..

                                    Vi ringrazio e ciao!   Paola Capozzi