[Cerchio] notizie dall'Italia........dal manifesto

Author: Linbo
Subject: [Cerchio] notizie dall'Italia........dal manifesto
To crack vuol anche dire rompersi o incrinarsi, immagino che il
sostantivo derivi da questo come per tanti altri in inglese.

Per la differenza tra haker e cracker...
Il primo e' spinto dalla curiosita', dalla passione, dalla continua
voglia di imparare, sapere e opera con una certa filosofia. Un haker non
produrra' mai dei danni se non inconsapevolmente. Il suo fine e' quello
di capire come hanno fatto gli altri.
Il secondo e' semplicemente un malintenzionato scassinatore, che buca i
sistemi per acquisire dati da poter girare a suo vantaggio.

Sono sicuro che a te sta piu' simpatico il secondo ;)