R: [Cerchio] Fw: [Laboratorio] G8: Placanica, avvocato C

Author: Pkrainer
Subject: R: [Cerchio] Fw: [Laboratorio] G8: Placanica, avvocato C
----- Original Message -----
From: "Gian Maria" <gian_mariax@???>
se proprio mi devo fare
> governare, che almeno lo faccia qualcuno che parli la mia lingua e di
> mestiere non faccia la lavatrice di soldi sporchi.
> La storia dei confini è un'altra di quelle matasse di difficile
> sbrogliatura...ma tant'è che i confini non è che siano una novità della
> storia umana, esistono da quando esiste l'uomo (in maniere più o meno
> definite).

Anche la storia l'hai studiata sui manuali dell'Arma?

E' auspicabile che prima o poi i passaporti non siano più
> necessari a nulla e che la mappa politica del mondo appesa nelle aule
> scolastiche sia colorata di un solo colore ma è pur vero che ad oggi la
> separazione fisica tra popoli ed etnie, in molte parti del mondo, sia
> (augurandoci ancora per poco) il minore dei mali o il male che causa e
> causerebbe meno danni (Kossovo, Ex Jugoslavia, Palestina, Ruanda,
> Kurdistan...)...

in realtà hanno cominciato ad ammazzarsi da quando han cominciato a
dividersi....

> -...un'arma può produrre solo deterrenza, nella meno
> invasiva

se

notare l'"uomo": dietro ogni sbirro si cela un metafisico (e viceversa)

ecc.

ma ti rendi conto che, allora, giudici e carabinieri dovrebbero più che
altro ammanettare sé stessi? chi più pappone di loro? e abbiamo abbondanti
esempi per ciascuno degli altri casi