[Cm-crew] massa o non massa?

Author: ajorn
Subject: [Cm-crew] massa o non massa?
----- Original Message -----
From: "luca" <luca@???>
To: <cm-crew@???>
Sent: Thursday, September 12, 2002 4:05 PM
Subject: Re: [Cm-crew] massa o non massa?

At 14.30 12/09/2002, you wrote:
>scrivo una mail per dichiararmi d'accordo con quanto detto da stefano: è
>necessario che la massa proceda più lentamente, perché anche chi viene solo
>per fare una scampagnata in bici possa sentirsi parte della massa stessa e
>non un poveretto che non riesce a stare in gruppo al Giro.

boh e questa inizio a sentirla troppe volte ma non ci credo proprio
non mi sembra che cm abbia delle velocità così insostenibili
personalmente uso una bicicletta con i freni a bacchetta, che è pure
piuttosto pesante
freni malfunzionanti che non mi permettono di rischiare velocità eccessive
quindi non credo proprio che si vada veloce
semmai è il contrario

>rispetto ai mesi
>passati manca anche la solidale iniziativa che vuole che chi è in testa
>blocchi il traffico e stia fermo fino a che non è passata tutta la massa,

boh non so se ti riferisci ai blocchi laterali io li vedo sempre

Ma quando?
NOI NON BLOCCHIAMO IL TRAFFICO!
SIAMO IL TRAFFICO!!!
E' una pratica decisamente malsana quella di bloccare le auto. Innanzitutto
viene immediatamente meno la partecipazione alla CriticalMass che vuole la
bici come mezzo alternativo di TRASPORTO. Se rimango fermo, il punto di
partenza e quello di arrivo coincidono, quindi non mi sto trasportando. Se
pedalo,invece, questi due punti sono in continua e 'casuale' ridefinizione.
Questa è una delle cose che sono spina dorsale costitutiva di CM: se sei in
bici pedala, se no scendi dalla bici. La prossima volta che vi viene in
mente di fare il blocco del traffico, avvisatemi che vengo in macchina: per
stare fermi e seduti, è molto più comoda.

>anche l'ultimo pirla, il più sfigato che va su di una graziella senza i
>pedali. se nessuno blocca le auto, queste appena trovano un pertugio ci si
>infilano, e le auto infuribondite dall'attesa ti schiacciano, e la massa si
>divide... coso diceva dividi e comanda, o no? e poi si tratta di un blocco
>da effettuare a turno... così si circola tra gli sconosciuti, tra l'altro.

si ok forse le macchine si infilano e allora non è certo andando piano
che lo si evita ma rimanendo compatti e sinceramente un 10-20all'ora
non mi sembra andar veloce