R: [Cm-roma] ke confusione !!!!!

Author: marta Leopardo
Subject: R: [Cm-roma] ke confusione !!!!!
<P>Tranqui, difficilmente passo inosservata, mi trovi&nbsp; quasi sempre con&nbsp;una birretta tra le mani e un sorriso sulla bocca !!!!!!!!</P>
<P>Però fatemi capire dove e quando e vi porterò altr@&nbsp; ciclisti <BR><BR></P></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>From: "Luigi Pirelli" <L.PIRELLI@???>
<DIV></DIV>>Reply-To: cm-roma@???
<DIV></DIV>>To: <CM-ROMA@???>
<DIV></DIV>>Subject: R: [Cm-roma] ke confusione !!!!!
<DIV></DIV>>Date: Tue, 10 Sep 2002 16:40:56 +0200
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Vai Ma'...
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>il raddoppio e' costante... m'e' sembrato che c'e' consenso sul fatto che se
<DIV></DIV>>il posto rimane fisso, e' meglio, cosi' come tu dici... quello del raddoppio
<DIV></DIV>>e del cambio di ora (P.zza Fiume ore 21:30) e' un esperimento... sia
<DIV></DIV>>nell'orario che nel luogo (+centrale)... ma penso che l'esperimento sia piu'
<DIV></DIV>>sull'orario proprio per permetterti di partecipare piu' agevolmente ;-)
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Per il resto immagino si sia capito come la penso... ma cio' che penso non
<DIV></DIV>>ha molta importanza :-)
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>BigBax... Lu:-S
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>P.S. fatti riconoscere alla prossima...
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>-----Messaggio originale-----
<DIV></DIV>>Da: cm-roma-admin@??? [mailto:cm-roma-admin@inventati.org]Per
<DIV></DIV>>conto di marta Leopardo
<DIV></DIV>>Inviato: martedì 10 settembre 2002 15.48
<DIV></DIV>>A: cm-roma@???
<DIV></DIV>>Oggetto: [Cm-roma] ke confusione !!!!!
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Sono un pò confusa,
<DIV></DIV>> questo stato di con-fusione non mi dispiace affatto, anzi ci sguazzo, ma
<DIV></DIV>>sugli appuntamenti la confusione la trovo pericolosa e piuttosto deleteria.
<DIV></DIV>>Allora mi presento sono leoparta, ho alle spalle solamente due o tre cm a
<DIV></DIV>>Roma, qualcuna all'estero, ma vanto parecchi anni in bicicletta in città, è
<DIV></DIV>>il mio mezzo.
<DIV></DIV>>Allora la mia confusione deriva innanzitutto dalla scelta del luogo Fiume-
<DIV></DIV>>Piramide ( simpatica coincidenza di eco-nomi, quasi oasi all'interno di una
<DIV></DIV>>metropoli ! ). Poi l'orario, e per finire il senso .
<DIV></DIV>> Mi spiego meglio, vorrei sapere se è un'avvenimento straordinario quello di
<DIV></DIV>>giovedi, o se d'ora in avanti - FINALMENTE - la cm raddoppia e si fa vedere
<DIV></DIV>>e sentire più spesso.
<DIV></DIV>>Io penso che sia meglio darsi l'appuntamento sempre nello stesso luogo, in
<DIV></DIV>>modo da stabilire anche un legame quasi feticistico con il nostro punto di
<DIV></DIV>>ritrovo, un bikepark nel quale la familiarità e la frequentazione del
<DIV></DIV>>posto, anche al di fuori "dei" venerdi', ce lo facciano sentire come luogo
<DIV></DIV>>amico.
<DIV></DIV>>Sono una lavoratrice e trovo che darsi appuntamento alle 18 sia un po
<DIV></DIV>>scomodo, non avendo itinerari predefiniti e non essendo ancora un fiume di
<DIV></DIV>>bici che scorre, sono già due volte che vi ho ripresi dopo innumerevoli
<DIV></DIV>>telefonate ed innumerevoli giretti in centro, si potrebbe cominciare più
<DIV></DIV>>tardi in modo da dare spazio a chi come me non può arrivare per le sei alla
<DIV></DIV>>punta.
<DIV></DIV>>Ultima cosa, ma non meno sentita, è il senso stesso del cm. Mi spiego : la
<DIV></DIV>>cm ha senso per il fatto stesso di essere una critica a un qualche cosa, per
<DIV></DIV>>come la vedo io il fatto di utilizzare come mezzo di trasporto una bici è
<DIV></DIV>>una scelta di vita, e come manifestazione penso che dovrebbe essere
<DIV></DIV>>colorata, piena di tutto di maschere, di provocazioni, di suoni, ma non sono
<DIV></DIV>>d'accordo sul proliferare di simboli e segni che con la cm non c'entrano un
<DIV></DIV>>fico secco.
<DIV></DIV>>Se voglio manifestare in favore di batasuna vado all'assemblamento per
<DIV></DIV>>batasuma, se voglio manifestare contro il governo vado ad una manifestazione
<DIV></DIV>>indetta contro il governo, se voglio manifestare per un reclaim the street
<DIV></DIV>>(street parade musicale) me ne vado a ballare il tunz tunz tunz quando c'è
<DIV></DIV>>una street parade , insomma manifestare deve essere una cosa il più
<DIV></DIV>>possibile cosciente, e manifesto anche con gli adeguati segni e simboli, e
<DIV></DIV>>accollandomi tutte le conseguenze che l'atto del manifestare comporta, sia
<DIV></DIV>>una manganellata o sia un applauso.
<DIV></DIV>> Alla cm si manifesta con le bici , la cm penso ( e spero ) non abbia colori
<DIV></DIV>>politici troppo nitidi, pena l'esclusioni di quelle persone che hanno scelto
<DIV></DIV>>di vivere ecocompatibilmente una città su due ruote senza motore, ma magari
<DIV></DIV>>non sono d'accordo con determinate scelte politiche personali dei componenti
<DIV></DIV>>della cm. Nello stesso momento in cui scrivo queste righe penso pure che
<DIV></DIV>>ognuno di noi sia libero di mostrare e di mostrarsi in pubblico come meglio
<DIV></DIV>>crede, però sarebbe bene non sovrapporre quella che è una critical mass ( e
<DIV></DIV>>suppongo ognuno di noi sa bene cosa si critica, e sa anche come ) ad altre
<DIV></DIV>>lotte politiche, non che io non sia d'accordo, però mi dispiacerebbe se le
<DIV></DIV>>persone che si accorgono di noi quando blocchiamo il traffico, ci
<DIV></DIV>>etichettassero subito come frangia di un qualche cosa non ben definito. Non
<DIV></DIV>>voglio etichette, non voglio discussioni nè polemiche che non c'entrano
<DIV></DIV>>nulla con la cm, nello stesso tempo non voglio n egare la libertà di
<DIV></DIV>>pensiero e di parola a nessun componente di questo gruppo, che spero sia
<DIV></DIV>>sempre più eterogeneo e rappresentativo di questa eterogeneità che ci
<DIV></DIV>>circonda.
<DIV></DIV>>Un piccolo sforzo nel capire quanto le nostre azioni e le nostre scelte, a
<DIV></DIV>>volte, vanno a pesare su un gruppo. Forse certi simboli si potrebbero
<DIV></DIV>>lasciare per altre manifestazioni più specifiche. Lasciamo che le nostre
<DIV></DIV>>ruote e i nostri campanelli invadano le strade, sono già abbastanza cariche
<DIV></DIV>>di significato politico - anche se non sembra - e lasciamo spazio anche a
<DIV></DIV>>chi non la pensa esattamente come noi, ma ama le due ruote non motorizzate,
<DIV></DIV>>di partecipare !
<DIV></DIV>>Insomma se vi aspettavate un discorso un mininmo razionale avrete capito che
<DIV></DIV>>non sono la persona adatta, mi dispiace anche di presentarmi in modo cosi
<DIV></DIV>>logorroico, ma prima di ripensarci definitavemnte se vale la pena o meno
<DIV></DIV>>continuare con la cm, vi ho voluto far partecipi della mia big konfusion
<DIV></DIV>>!!!!!!
<DIV></DIV>>Spero di non alzare polveroni ... .... ... non so se reggerei un contest by
<DIV></DIV>>mail, se non altro per mancanza di tempo materiale di leggere e rispondere,
<DIV></DIV>>magari se ne parla a voce pedalando !
<DIV></DIV>> besos
<DIV></DIV>>marta
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>----
<DIV></DIV>>MSN Foto è il sistema più facile per condividere e stampare foto online: Fai
<DIV></DIV>>clic qui