[Forumgenzano] Promemoria

Author: Ottavio Mariateresa
Subject: [Forumgenzano] Promemoria
Come già sapete non potro' affiancarvi in tutte le riunioni del mercoledì.
Seguirò , come sempre,tutto on-line  , nel frattempo, vi informo sulla
questione "acqua" di cui mi sto interessando personalmente per il Social
Forum : sta andando tutto molto bene. L'Assesore Valle ha mantenuto la
promessa (bisogna dargli merito) di inviare alle scuole una comunicazione di
impegno del Comune  a finanziare il progetto,qualora sia inserito nei POF.
In contemporanea, io sto lavorando sulla sensibilizzazione dei colleghi con
risposte a tutt'oggi positive. La cosa dovrebbe andare in porto e, tra
l'altro, mi é parso di capire che essa  sia solo una delle iniziative che il
Comune vuole sostenere sul tema delle risorse e della sostenibilità
ambientale.Nel frattempo Tria mi ha fissato un incontro con Stralic
(fotografo della mostra ACQUA) per vedere come completare l'idea della MIDA
con la stessa mostra. Tra l'altro mi ha comunicato che l'assessorato alla
cultura sosterrà un'iniziativa di RESEDA che si svolgerà a Genzano nei primi
dieci giorni di ottobre e che riguarda la costruzione di un modello di casa
eco-compatibile .Alla fime di maggio, poi, metterà in campo altre iniziative
coerenti con le stesse tematiche. Parlando con loro , dato l'impegno già
assunto con Reseda nei primi giornio di ottobre, si é pensato di partire
(per quanto ci riguarda) con la mostra fotografica ACQUA adatta ai ragazzi
della scuola media e superiore, alla fine di novembre(se Caterina leggerà la
e-mail, é pregata di prendere contatti con me per coinvolgere anche la sua
scuola) .Essa dovrebbe essere uno spunto per poter lavorare sul tema
attraverso la realizzazione di un percorso fotografico che si concluderà
alla fine dell'anno con una mostra, in questo caso, allestita dagli
studenti.In primavera,(aprile) si presenterà la MIDA alle scuole medie ed
elementari dopo aver lavorato a scuola stessa sui temi presecelti .Sto
aspettando una risposta di Marco per sapere se ci daranno disponibilità in
primavera. Subito dopo vi informerò .Insomma....si sta lavorando
A presto
                                               Mariateresa