[Cm-roma] nafta

Author: vincenzo micarelli
Subject: [Cm-roma] nafta
On Thursday, September 5, 2002, at 06:08 PM, Giobbo wrote:

> Non che io sia un genio della manutenzione ciclistica, ma lo scopo =

della
> pulizia della catena =E8, oltre ovviamente a pulirla, INgrassarla, non
> Sgrassarla. O no?

si, il fatto e' che il grasso raccoglie terra, sassolini e varie=20
zozzerie, quindi prima di ingrassarla andrebbe pulita con uno=20
sgrassatore.
la nafta funziona con il grasso ma rovina le guarnizioni di gomma e poi=20=

c'e' il problema di smaltirla, mentre il sapone di marsiglia e' piu'=20
biodegradabile.
Fra/Ecosystem dice di provare anche con l'aceto, non so se funziona ma=20=

sarebbe il massimo.
buon pinzimonio a tutti,
vics
meglio l'aria dei dollari