[Cm-crew] nuova cm a pisa

Author: Giovanni Pesce
Subject: [Cm-crew] nuova cm a pisa
> ciao, mi chiamo Marcela e ho avuto il tuo indirizzo dalla redazione di Il
Manifesto. Faccio parte di un gruppo che a Pisa si sta organizzando per
"pedalare" come critical mass a partire da settembre. Abbiamo alcune domand=
da fare a chi ha esperienza in questa cosa, mi manderesti un telefono per
metterci in contatto? Grazie. marcela.magdalena@???

Benvenuta a te o nuova entit=E0 critica pisana! La prima cosa che devi fare =E8
fissare un ora, un giorno e un luogo ben studiati e iniziare a pompare
l'appuntamento. L'importante =E8 mettersi a pedalare. A quel punto le idee pe=
far crescere cm inizieranno a venire. I volantini sono sempre una buona
cosa,con sopra l'appuntamento e l'url del sito. Tutti gli elementi grafici
per costruirti i volantini li trovi gi=E0 su www.inventati.org/criticalmass e
su http://web.tiscali.it/menthos/critical/materiali.html . Tappezza di
volantini i centri sociali, le universit=E0, i bar e i circoli della tua
citt=E0.=20

Sei iscritta in mailing list? Ci si iscrive on line da
www.inventati.org/crticialmass. Ci sono tre liste: una delirante aperta a
tutti in scrittura e lettura (10-20 mail al giorno, impegnativa ma molto
spassosa: cm-crew@???) Una di soli avvisi (una due mail alla
settimana: criticalmass@???. Una pi=F9 sulle cose
pratiche/organizzative di ogni citt=E0 cm-nomecitta@???. Se ce ne
sar=E0 bisogno si potr=E0 pensare a creare una lista per i pisani. Se hai
difficolt=E0 segnalacelo...

in generale per le tue comunicazioni usa sempre cm-crew@??? ,
anche se non sei ancora iscritto, cos=EC tutti possono vedere.

Noi abbiamo cominciato in una decina a febbraio. La seconda volta eravamo i=
20, poi 30. Adesso nelle belle giornate ci siamo attestati sui 2-300.
Bisogna andare avanti e crederci. All'inizio funziona molto il passaparola =
le rubriche email personali. Scrivi delle mail potenti ma anche un po'
criptiche. A noi ci ha aiutato molto anche Popolare Network (la meta final=
delle prime cm erano gli studi di Radio Pop), il Manifesto e altri giornali=
.
La fase un po' pi=F9 faticosa (ma anche la pi=F9 divertente) =E8 quella inziale,
poi cm si metter=E0 a camminare con le proprie gambe e ad autoalimentarsi.

Anche il sito pu=F2 servire per tirare in mezzo gente. Quando hai stabilito
l'appuntamento comunicacelo tramite cm-crew@??? e vedremo di
metterlo nella pagina "presenze".

Tienici aggiornati...=20