[Cerchio] Re: [Cerchi o] Re: [Cerchio] Qualcuno può darmi un…

Author: Linbo
Subject: [Cerchio] Re: [Cerchi o] Re: [Cerchio] Qualcuno può darmi una mano ?
Il flat-cable e' un cavo che anziche' essere di sezione circolare
(normalmente una guaina che contiene uno o piu' fili) e' piatto. Se hai
mai aperto un pc, il cavo piatto di colore grigio (normalente) che
collega hard-disk e cd alla piastra e' un flat.
Nella stampante non ha quell'aspetto ma e' di plastica trasparente al
cui interno scorrono delle righe parallele (i cavi conduttori in
pratica). Di solito da una parte sono fissi mentre dall'altra sono
fermati in uno zoccolino. Per staccare il flat dallo zoccolino devi
aprire quest'ultimo. I sistemi possono essere diversi, normalmente ai
lati si vedono due linguette di colore diverso che tirate rilasciano il
flat.
Se non sei pratico pero' ti consiglio di portare tutto all'assistenza o
a qualcuno che ci sappia mettere le mani e che ti faccia vedere come si
fa perche' rischi di rompere qualcosa.
Ciao

On Fri, Sep 06, 2002 at 05:29:31PM +0200, christian wrote:

> Per un certo periodo l'ha usata mio padre che poi me l'ha passata, per cui no.
> Cos'è quella cosa che mi nomini, il "flat cable"? io di ste cose non ci capisco una fava.....

Linbo

Nelle mani dello Stato la forza si chiama
<<diritto>>, nelle mani dell'individuo si
chiama <<delitto>>.
            M. Stirner

E' sempre la societa' che prepara i delitti,
e i malfattori non sono che gli strumenti
fatali che li adempiono.
            M. A. Bakunin