R: [Cerchio] solo per gli amanti .... della trippa

Author: Khorakhané-Trezzi
Subject: R: [Cerchio] solo per gli amanti .... della trippa
----- Original Message -----
From: "Pessoa" <pessoaf@???>
To: <cerchio@???>
Sent: Tuesday, September 03, 2002 11:17 PM
Subject: R: R: [Cerchio] solo per gli amanti .... della trippa

> attenzione! Io non ho nessuna pretesa, ma non mi piace essere preso in

giro.
> Io non intendo convertire nessuno, però non venirmi a raccontare delle
> balle. Io non so chi sei, non so quanti anni hai, non conosco il tuo
> passato, non so se hai patito la fame o meno Ma una cosa è certa: siamo

nel
> 2002 e il consumo di carne, in occidente, è un vero e proprio olocausto.

Poalo Kh- Vedi che è l'abuso delel cose che genera mostri?

>Non mi dirai mica che un bambino di oggi, soprattutto milanese, se non

mangia
> carne muore..... Se mi dici così,allora siamo messi proprio male. Io non

ti
> voglio convertire, vorrei solamente un po' più di rispetto verso un mondo
> animale (compreso l'uomo), che oggigiorno viene sempre più bistrattato.

Paolo Kh - quella che avevo riportato di storiella sui gattini, lo yogurt e
l'insalata mi sembra che qui cada a fagiuolo.

>Ma lo sapevi che una delle ragioni per cui le persone sono vegetariane

risiede
> nel fatto che un minor consumo di carne porterebbe all'eliminazione della
> fame nel mondo?

Paolo Kh- se il discorso prende questa piega non ci capiamo più. Corriamo il
rischio, non tu ricky questo devo ammetterlo, che così facciamo credere che
sarebbe opportuno l'utilizzo degli OGM che come dicono illustri scienziati
firmati, salverebbero tutti dalla fame nel mondo. Così anche Matilde
continuerà senza sensi di colpa a mangiare foiolo e trippa.

Storiella sui marziani dopoquella dei gattini:
se un extraterrestre arrivasse sulla Terra e vedesse che 35 milioni di
persone muoiono di fame concluderebbe che manca cibo, ma in questo mondo
oggi c'è cibo per oltre 7 miliardi di persone/anno, siamo 6 mld. avanza cibo
per almeno 1 miliardo di persone. Per giustificare le loro politiche alcuni
gridano "si avvicina la crisi alimentare"....Balle!

Non c'è questo problema malgrado la UE, gli USA il Canada e il Giappone
mantengano con grosse sovvenzioni una parte del loro territorio affinché non
produca, perché la troppa produzione abbassa i prezzi.

I magazzini di questo continente che contengono latte, carne, olio costano
talmente cari, anche perché gli standard di qualità richiesti sono
elevatissimi, che il costo per mantenerli supera il costo di produzione. Dal
punto di vista economico la UE farebbe un affarone se prendesse tutto ciò e
lo regalasse, ma non lo fa perché perderebbe il controllo di alcuni mercati.
Questo è il vero problema, è un problema politico ma non economico. Questo
cosa può significare? Che le scelte, le risorse, le risposte, dobbiamo
trovarle da noi e tra noi, costringendo la politica a seguirci nell'unica
direzione equa e solidale, quella di rendere diritti universali i beni
fondamentali.

quindi credo che è un argomento poco incisivo il tuo ricky.

>Lo sapevi che la maggior parte delle terre del terzo mondo
> vengono sfruttate per coltivare cereali che vanno a sfamare animali che a
> loro volta vanno a sfamare il 20% della popolazione mondiale? E sai quanta
> di quella carne viene gettata via? E lo sai che tipo di vita fanno quegli
> animali?

Paolo Kh- Questo è vero ma con la fame nel mondo non c'entra casomai è
questione di rispetto. Ognuno coltiva wuello che vuole e quello che gli
serve. patate, zucchine, marijuana, e se l'agricoltura fosse meno
indirizzata per l'esportazione ma fosse per il sostentamento interno. Niente
campi di pannocchie per porci senza ali.

Io non so se tuo figlio stia morendo di fame, in quel caso se tu
> avessi un fucile e non da dare da mangiare a tuo figlio, penso che tu
> saresti una madre sprovveduta......per non dire infame!
> E cmq, vai a dirlo agli animali che tu sei stata abituata fin da piccola a
> mangiare trippa. Vorrei proprio sentire come ti rispondono.
> ricky
>
> Ah, dimenticavo. I miei genitori, fin da quando sono piccolo mi menano.
> Adesso io meno mio figlio tutti i giorni. Che colpa ne ho io se i miei mi
> hanno abituato in questo modo fin da piccolo?

Paolo Kh - ha ragione mio padre meglio non avere figli

Il pesce è un animale?
perchè io mangio ostriche, vive però. (minchia che sarcasmo sembro JS)

io

mi
> da
> po'