[Cm-roma] ciclici pensieri per ciclici argomenti

Autor: Ecosystem
Asunto: [Cm-roma] ciclici pensieri per ciclici argomenti
> potremmo
>costruire, UDITE! - UDITE! il nostro Programma Iperpolitico e il successivo
>Piano Quinquennale da presentare alle prossime elezioni al Comune di Roma.
>Pensate solo ai ciclomanifesti elettorali, ai cicloslogan, ai=

ciclodiscorsi.
>La pi=F9 grande provocazione politica della storia di Roma.
>
>"Perch=E9 se lo fanno loro puoi farlo anche tu! e sicuramente meglio!"

CHEEEEEE???? Piano quinquiennale? Elezioni? Ciclomanifesti ELETTORALI???=20
Non ci penso nemmeno!! La CM =E8 vero ha una sua politica: bloccare il=20
traffico senza troppi convenevoli. Ma questo non c'entra niente col Comune=
=20
di Roma, le elezioni e via dicendo. Se vogliamo bloccare il traffico,=20
mettiamoci in mezzo alla strada come stiamo facendo. Ma che davvero credi=20
che entrando nella giunta comunale si riuscir=E0 a ottenere l'aria pulita=20
facendo cadere dal cielo una legge magica a tutela della salute dei=20
cittadini? Si nel mondo dei sogni!!
Per come la vedo io la CM non =E8 un semplice evento dimostrativo: =E8 un=20
avvertimento. E deve fare paura, deve intimorire l'automobilista con la=20
prospettiva che non trover=E0 facilmente la strada libera, se decide di=
usare=20
la macchina per spostarsi. Se risolviamo il tutto con dei manifesti=20
elettorali e degli incontri con la giunta comunale le uscite in bici si=20
trasformeranno in pubblicit=E0 e finiremo per sprecare un sacco di tempo.=
Gli=20
automobilisti l'avranno vinta e noi forse ci ritroveremo magari con una=20
pista ciclabile in pi=F9 (che non mi farebbe schifo ma che non risolve=
granch=E8).
Puntiamo a cambiare le coscienze delle persone, no le leggi.
(Eh si, la CM =E8 propio una missione spirituale!! :P )

Bike to all

Fra