[Cm-roma] ciclici pensieri per ciclici argomenti

Autor: icks4
Asunto: [Cm-roma] ciclici pensieri per ciclici argomenti
Dopo un lungo e piacevole silenzio vorrei tornare a dire qualcosa in questa
"ciclica" lista.=20
E' ciclica perch=E9 si parla di bici, ovviamente, ma =E9 anche ciclica perch=E9 a
volte capita di tornare sugli stessi argomenti. Non fraintendetemi, non che
siano argomenti noiosi ma se neanche la scrittura riesce ad evitare che ci
si ripeta deve esserci qualcosa che proprio non funziona.
Gli argomenti di cui parlo riguardano la politica o almeno le solite vecchi=
e irresponsabili categorie politiche: fascismo, comunismo, nazismo,
indipendentismo, nazionalismo, ecc.
Vorrei tanto che si partisse da questa definizione di Politica:
Atteggiamento, condotta mantenuta in vista di determinati fini (Dizionario
Zingarelli ed. 1996). Vorrei che si partisse da qui per fare piazza pulita
dei soliti discorsi, delle solite sacrosante rivendicazioni e dei soliti
insopportabili borbottamenti e delle solite inopportune identit=E0 . Mi
spiego, molti vorrebbero che la politica non entrasse in CM, mentre altri
credono sia assolutamente normale che in CM avvengano certe spontanee
rivendicazioni...
Ebbene, non credo abbia ragione n=E9 la prima n=E9 la seconda "fazione", la CM =
=E8
autonomamente politica, quando si =E9 in CM, tutti insieme, tutti in bici,
tutti con la speranza di liberare la citt=E0 dalle auto per ri-consegnarla ai
cittadini, in quel preciso momento stiamo facendo politica, la NOSTRA
politica. Vi prego di ricordare a quale definizione mi riferisco.
Continuo. Per questa ragione, per il fatto cio=E8 di essere politici o meglio
iperpolitici - nel senso della velocit=E0-, dovremmo trovare un modo affinch=E9
i nostri fini riescano comprensibili a tutti, perch=E9 la nostra iperpolitica=
,
=E9 a tutti che si rivolge. Altra precisazione, - perch=E9 so che tra voi ci
sono molti che ci tengono alle parole - non sto dicendo che bisogna
abbandonare vecchie categorie per rinchiudersi in altre solo perch=E9 pi=F9
nuove, ALT! sto solo dicendo, che a mio parere, dobbiamo trovare il modo di
comunicare, chi siamo, che cosa facciamo, ma soprattutto cosa vogliamo e
come vogliamo ottenerlo. Per questo, se il mio discorso non verr=E0 buttato i=
qualche angolino del vostro Hard Disk o peggio nel Cestino potremmo
costruire, UDITE! - UDITE! il nostro Programma Iperpolitico e il successivo
Piano Quinquennale da presentare alle prossime elezioni al Comune di Roma.
Pensate solo ai ciclomanifesti elettorali, ai cicloslogan, ai ciclodiscorsi=
.
La pi=F9 grande provocazione politica della storia di Roma.

"Perch=E9 se lo fanno loro puoi farlo anche tu! e sicuramente meglio!"

Icks4 - Ironbike