[Cm-crew] biciorganizzazione e girotondi

Author: cm-crew@inventati.org
Subject: [Cm-crew] biciorganizzazione e girotondi
volevo intitolarla "auto-organizzazione e girotondi" ma poi ci ho ripensato...

dunque, un gran bell'afflusso di lettere oggi!
mi piace che si discuta e che si vivano le scelte che si fanno, che ci si
accapigli per convincere, imparando così anche il lusso di poter cambiare idea
e di scegliere la migliore... noi non siamo le nostre idee...

in molte lettere c'erano spunti cui volevo aggiungere qlc o commentare, ma
vista la mole vado a ruota libera (no shimano).

per chi chiede di fare una cm per il 14 in concomitanza coi girotondi per me
non c'è che una risposta: FATELA!
quando ho visto i girotondi ho pensato -e continuo a pensare- "solo adesso
capite?!? e prima, quando c'era la bicamerale? quando si bombardavano i
vicini? tutti a nanna?" detto questo, che è il mio personalissimo punto di
vista, la CM non è di nessuno ed è di tutti quell* che la vogliono fare!
non c'è mica da chiedere il permesso a nessuno, la si fa e basta!

c'è chi dice che la CM la si può fare anche da soli e chi dice che così non si
raggiunge alcun obiettivo. io sono convinto di farla spesso da solo e non ho
nessun obiettivo. ma è una forma di autoterapia che mi serve a sopportare il
dolore delle notizie da treviso e dell'infamità che si sta compiendo in spagna
perpetrata da chi ha organizzato i GAL e il sistema FIES. mi diverto molto di
più in gruppo però. quindi nessun limite se non quello imposto dalla nostra
voglia. e dal nostro terapeuta. ;-)

c'è chi dice mettiamo ai voti le proposte e chi dice ognun decida per sé. la
seconda è meno "efficiente" (apparentemente) e più caotica e lenta; ma se
creiamo delle minoranze che sono costrette ad accettare i dettami dei oi
polloi secondo me non abbiamo mica le ruote troppo gonfie. le decisioni che
ciascuno prende sono personali, personale è la responsabilità, *se si
incontrano* persone con lo stesso sogno, però *non è forse una gioia?!*
(citazione da confucio)
quindi ribadisco alle 18 del venerdì 27 settembre io mi massocritico in piazza
mercanti. chiamatela celebrazione, chiamatela follia, dite un po' quello che
volete ma io ci sarò.

mi pare in definitiva che ci siano sensibilità diverse (mi sembra di parlare
come il cardinal martini) e che ci siano forme di proposte che riescono a
urtare violentemente la suscettibilità di alcuni.
impareremo, cresceremo, è per questo che si fa gruppo, ci ascolteremo di più e
ci spiegheremo con termini meno definitivi e, conoscendoci, miglioreremo.
la rivoluzione parte dal sé, di questo ne son convinto, e son convinto che
decenni di educazione autoritaria a chiedere il permesso e a rispettare la
forma e a piegarsi ai voleri dei più, non li si possano scalzare via in una
notte, non è questione di essere libertari o meno, è questione di duro lavoro
di pulizia della mente.

avrete capito che sono un inguaribile ottimista, solo perché se dovessi essere
"realista" e "obiettivo" dovrei dire che peggio di così il mondo non può
andare... ma Pangloss è dalla nostra parte!!

all'arrembaggio corsari! su la testa dueruote!
il futuro è nostro, e anche il presente, gli autosauri sono arrivati alla fine
del giurassico, la terra rifiorirà e nuove specie di traffico sono qui, pronte
a rimpiazzare i mangiacarburanti fossili.

dong fang hong, tai yang sheng: l'oriente è rosso, il sole sta spuntando!

baci e bici
toni_i

--
"Non aderisco all'opinione di nessun uomo:
ne ho qualcuna per conto mio"