[Cm-crew] Anarchia e non

Author: Jacopo
New-Topics: [Cm-crew] biciorganizzazione e girotondi
Subject: [Cm-crew] Anarchia e non
sì ragazzi, ok che CM non ha leader, ma le proposte devono ben partire da
qualcuno. non è che se un po' di gente concorda con la proposta, chi ha
lanciato l'idea diventa un leader. e comunque non dimentichiamoci che un
minimo di organizzazione ci deve comunque essere, CM esiste se si è un
gruppo, una massa appunto, se ognuno fa come cazzo gli pare non si conclude
nulla. per carità, uno può anche criticalmasseggiare da solo, ma non
concluderebbe granchè. secondo il tuo ragionamento (ajorn) allora anche per
il fatto che il giovedì si fa tutti la stessa strada colui che guida diventa
un "leader". anzi, visto che CM si fa solo di giovedì immagino che chi ha
proposto per la prima volta di farla di giovedì sia un "leader"... ok
l'anarchia, ma senza esagerare... una base di idee, di organizzazione, di
compattezza serve per forza, credo. anzi, io ho sempre avuto la mezza idea
di distribuire la gente che ha già fatto parecchie CM e sa come comportarsi
lungo tutto il gruppo, in modo da evitare la formazione di buchi. io tendo a
restare in coda e vengono fuori situazioni anche rischiose, con una 15ina di
persone a contatto con le auto ma a una distanza di almeno 30-40 metri dal
resto del gruppo... ci fosse qualcuno in grado di evitare la formazione di
questi gap questo qualcuno non sarebbe "un leader", sarebbe semplicemente
qualcuno che si sbatte più di altri per cercare di formare una vera massa
organizzata, non vedo cosa ci sia di male in questo.

spero che la gente adesso non mi bolli come reazionario fascistello
oscurantista e megalomane...

ciao

Jacopo
+bici +kaos