R: [Cerchio] svezia

Author: Emiliano Bussolo
Subject: R: [Cerchio] svezia
> Dicendo porcodio mica bestemmia Dio ma un dio generico.

no no.
io sono convinto che dicendo porcodio intendesse proprio quel dio lì, quello che se ne va in giro seminudo appeso a dei pezzi di legno, proprio il dio di gionni stecchino, insomma.

quello più profondamente e propriamente porco perchè più vicino alla nostra esperienza di vita quotidiana, quello che ci insiste sui coglioni in modo maggiormente gravoso.

gli altri, lasciamoli bestemmiare a chi li conosce meglio, oppure bestemmiamoli tutti e finis, in un'ondata di ecumenismo buonista.

Per dire