R: R: [Cerchio] Fw: lettera di G.Giuliani

Author: Tuula Haapiainen
Subject: R: R: [Cerchio] Fw: lettera di G.Giuliani
----- Original Message -----
From: "Pkrainer" <pkrainer@???>
> questa della bisessualità latente non ti pare una di quelle cose così,

come
> quella che gli estremi si toccano? come si fa ad affermare una cosa del
> genere con qualche fondamento?

hmmm..io credo che ci sia 'sto elemento negli esseri umani. Sennò perché
tantissime persone si lascerebbero andare a rapporti col proprio sesso,
all'improvviso..

Però non avevo mai pensato che potrebbe essere una "scoria
psicologica"..come dici tu..insito in un certo tipo di discorsi
psiconalististici che viene usato ideologicamente ...

PK:se é latente, vuol dire che non si vede, o
> perlomeno non si vede sempre. E allora? però c'é...

^^^in stato potenziale insomma..

PK: Bada: non voglio dire
> neppure il contrario, né la cosa mi preoccuperebbe fosse così oppure colà.

E mo'? Che vuol dire questo??? Lo nego e non lo voglio negare?:-))

PK:> Ma reagisco con perplessità quando certe scorie di psicologia - un
altra é
> il complesso di Edipo, e del complesso d'inferiorità che cosa dire? e la
> sindrome di Peter pan? - si depositano sul pensiero, camuffandosi da cose
> serie

A me sembra che tu abbia messo insieme una insalata. Sono fenomeni di natura
diversa: bisessualità, il complesso di Edipo, la sindrome di Peter Pan (di
cui sono convinta che l'ha inventato qualche amante dei film di Walt Disney
per inusltare/lusingare e di nuovo insultare il proprio uomo ;-)))

Ehh, Paolo il "mammismo" dove lo metti?:-)
fenomeno puramente italiano ma poi presente in tutto il mondo occidentale!!
(nel resto non so se c'è...)

No, la (bi)sessualità è tutta un altra faccenda, come la heterosessualità o
omosessualità...

> Quel mona di Stecchino - con la sua sola presenza - ci riconduce sempre al
> banale, all'automatico, allo scontato:

^^sighh...qui hai ancora una volta ragione!! sigh e sig..mi sono pentita di
quel "vaffanculo" :(
quasi gli chiederei scusa, ma mi ha insultato troppe volte aggratis..quindi
vale per quelli,..però..cmq...me ne pento..

in questo senso la sua presenza é
> anche capace di sottolineare i limiti di uno strumento e di una relazione
> come questa, in cui l'opinione ha così larga parte. Basta un elemento
> stonato (e svampito) per riportare quel che lui chiama il coro (povero
> pingone, lui é aduso a fare solamente il passero solitario, che - se ci
> pensate bene - é una metafora meravigliosa dello sfigato, quanto meno

perché
> senza passera) in direzione del verbo automatico, sloganistico,

studentesco
;-)))))

baci
tuula