[Cm-crew] bicicletta pubblica

Author: cm-crew@inventati.org
Subject: [Cm-crew] bicicletta pubblica
mi é venuta in testa un'idea...perché non preparare delle biciclette, magari
di un colore particolare, giallo per esempio, da trasformare in bicicletta
pubblica, che ciascuno prende in prestito a suo piacimento, e per evitare che
qualche stolto se la porti a casa, si potrebbe avere un unico catenaccio e ad
es, 100 chiavi diverse, distribuite a varie persone interessate
all'iniziativa!
immaginate, una cittá con 50 biciclette autogestite, di colore giallo, quindi
riconoscibili. tu sei in giro per la strada, e, ad un certo punto vedi una
bicicletta pubblica, di cui tu hai la chiave, attaccata ad un palo. non hai
voglia di andare a piedi e a quel punto ti prendi la bici pubblica e te ne
vai fino a casa tua in bici, la parcheggi sotto casa, e dopo un'ora non la
trovi piú, perché un tizio con la chiave delle bici pubbliche voleva farsi un
giro fino alla biblioteca della cittá...
e chi te la da la chiave? beh, la chiave della bici autogestita la ritiri
presso la ciclofficina bulk, o la ciclofficina della tua cittá.
ilo progetto necessita finanziamenti, quindi magari si fa una sottoscrizione.
l'utopia mi porterebbe a dire, nessuna chiave nessun lucchetto, ma le bici
durerebbero ben poco!
cosa ne pensate?
PBP-BLF