[Forumgenzano] Verbale + risposta a Marta

Author: forumgenzano@inventati.org
Subject: [Forumgenzano] Verbale + risposta a Marta
Car* tutt*,
questo =E8 l'ultimo verbale ufficiale per questa stagione, anche se sicur=
amente
avremo modo di rivederci e risentirci prima di Settembre.
Riguardo a ieri =E8 fondamentalmente passata la linea "Cristina". Due, tr=
temi forti da portare avanti. Massimo spazio a iniziative singole, purch=E8=

adeguatamente preparate. Quando possibile, contatti con le altra realt=E0=

di Roma e provincia.
Ecco i temi:

1) Risorse e consumo consapevole. Progetto didattico per le scuole con la=

mostra del MIDA. Coordinatrice: Maria Teresa, che ha preso l'incarico di
contattare l'assessore Valle e di stendere un progetto con l'aiuto del re=
sponsabile
del Mida. Con lei collaborer=E0 Cristina e, presumiamo, Caterina

2) Mostra sulla globalizzazione del Roma NE. Da fare forse sotto il perio=
do
natalizio nel Museo dell'Infiorata, con l'appoggio dell'assessorato alla
Cultura. Marco dovr=E0 occuparsi di chiedere la mostra, Alessia collabore=
r=E0
con lui

3) Lavoro. Noemi e Attilio stanno continuando il loro corso di autoappren=
dimento
sul precariato e forse a settembre apriranno una "succursale" della camer=
del lavoro e del non lavoro di Roma nella sede dei Cobas ad Ariccia. Se
avranno tempo e voglia potranno poi trasmetterci le loro competenze per
quello che, a detta di tutti, sar=E0 IL TEMA del prossimo autunno

4) Immigrazione. Mirtella, basta la parola!

tutti gli assenti di ieri decidano in piena libert=E0 dove collocarsi.
Riguardo ai contatti col movimento. Se le riunioni dei forum territoriali=

col Roma Social Forum continueranno a tenersi all'ex-SNIA alle 18.30 poss=
garantire il mio impegno (non =E8 lontano dal mio luogo di lavoro). Prefe=
rirei
per=F2 che ogni tanto qualcuno mi affianchi, per non rischiare di portare=

poi solo il mio pensiero e non quello di tutti.

Problema Autofinanziamento: qualche idea =E8 uscita fuori. Fare un gazebo=

per la festa di Liberazione, magari con un sunto di tutte le attivit=E0 s=
volte,
con un bussolotto.
Presenziare al mercatino di Genzano Domani tutte le quarte domeniche del
mese, distribuendo male che v=E0, documenti, dossier, informazione (penso=

ai documenti sugli OGM di Greenpeace, al lavoro sull'Afghanistan dell'RSU=

di Aci Informatica, ecc.) col solito bussolotto.
Oppure, su suggerimento di Emiliano, chiedere al Manifesto il loro materi=
ale
(CD, libri, magliette) e rivenderlo. L'unico problema =E8 che il manifest=
chiede subito una somma di caparra. Si potrebbe fare un tentativo analogo=

con l'Unit=E0 e le loro vecchie videocassette.

Infine, riguardo all'e-mail di Marta: benissimo il titolo dell'iniziativa=
,
benissimo i relatori (ma se chiamassimo Nando Simeone?), benissimo incont=
rarci
prima del 15 Luglio (almeno io la penso cos=EC). Quando?

Buone vacanze a tutti
Max

TuttoTISCALI e' il tuo nuovo contratto di telefonia!
Chiami in tutta Italia, giorno e notte, al prezzo di un'urbana
Ti colleghi ad Internet e spendi meno di un'urbana
http://point.tiscali.it/tuttotiscali/webmail.html