[Cerchio] Piccola esperienza di merda

Author: cerchio@inventati.org
Subject: [Cerchio] Piccola esperienza di merda
Eheheh visto che vi piace il racconto delle piccole esperienze di vita
quotidiana (di mmmerda)..beh ve ne racconto una io, che mi e'capitata
stamattina. Un esperienza che mi induce ad essere piuttosto pessimista.

Oggi, al lavoro. Il primo giorno del mese e' sempre un bordello. Tutti in
ferie e noi al di la della trincea - quattro cassieri quattro - contro una
fiumana di 50 feroci clienti. Clienti, per modo di dire. Pensionati, senza
conto corrente che prendono l'assegno da noi. Tossici, che prendono l'assegno
sociale della ASL.  Malati di aids che prendono lo stesso assegno. Ecc,ecc..
Insomma erano piu i non clienti che i clienti effettivi. Appena arrivato un
capozzo mi dice: prenditi in carico la cassa cambiali, te la conti dopo...beh
pretendeva che io mi acollassi una cosa come 18.000 euro di cambiali senza
sapere se quadravano. figo eh?  gia'c'ho rimesso 150 euro di cassa la
settimana scorsa, non mi pareva il caso di bissare al rialzo.. Comincio a
contarmi sto cazzo di malloppo di roba e gia sento che la simpatica clientela
rumoreggia. Dopo un po' un simpatico cliente - pare un tossico - parte di
capoccia e comincia a sbraitare che tre casse sono poche. Poi comincia a
prendere di petto un collega e prendere a calci la vetrata che ci separa dai
clienti. Un altro collega esce per calmare le acque e si becca un cazzottone.
Per effetto valanga tutti cominciano a urlare e sbraitare. Provo a spiegare
in modo gentile cosa sto facendo e che la "colpa" non e' del cassiere, che e'
in diritto di contarsi quello che si prende in carico per non rimetterci i
soldi, ma dell'azienda, che manda in ferie la gente senza provvedere a
mandare dei rimpiazzi per risparmiare sui costi del personale. Non gliene
frega un cazzo a nessuno. Ognuno pensa a se. Tu sei lo sportellista
e "quindi" devi schiattare. Sapete qual'e' la "risposta" di una signora (in
realta era un trans): chiama la polizia! E mi denuncia per interruzione di
pubblico servizio. Eccomi nello schifoso meccanismo legalitario. Per
difendermi dalla stronza e dall'azienda saro' costretto a fare una contro-
denuncia per calunnia. Io! Proprio io che ho sempre odiato sbirri e
magistrati. Che vita di merda.

magius