[Forumgenzano] Dibattito su se continuare.....

Author: Viti Emiliano
Subject: [Forumgenzano] Dibattito su se continuare.....
Vedo purtroppo con estremo dispiacere che anche all'interno del nostro forum
sociale si stanno riproducendo le stesse dinamiche subite dal movimento su
scala nazionale.
Mi spiego meglio, comincia a serpeggiare anche tra noi una sorta di
frustrazione dovuta con tutta probabilità dal non riuscire a raggiungere
attraverso i nostri percorsi di lotta obiettivi concreti.
Cose da dire in proposito son molte ma dato che voglio rendere facilmente
leggibile questa mia e-mail cercherò di essere telegrafico individuando dei
punti che ci possano aiutare nella riflessione che si è aperta.

-Primo: mi scuso per la mia mananza alle ultime riunioni ma in Comune
attualemnte stiamo per concludere il percorso aperto con i Cobas su una
vertenza riguardante la condizione lavorativa di alcuni ex-LSU e vi assicuro
che riuscire a spuntarala sarà dura.....domani alle 19:30 avrò una
commissione decisiva che mi auguro si possa chiudere con un esito positivo;

-Secondo: tra tutto questo scoramento c'è una buona notzia che forse è
passata inosservata....è tornata a scriverci Kris....probabilmente sta a
significare che si è ripresa...meno male...ADELANTE COMPANERA!

-Terzo: il fatto che anche più o meno spontaneamente si sia aperta questa
fase di riflessione sta a significare che c'è in fondo una volontà di non
lasciare tutto perdere ma di continuare il percorso avviato un anno fa
cercando di mettere a frutto le esperienze che ci hanno accomunato;

-Quarto: credo che vada sicuramente preso atto del numero esiguo dei
compagni (non me ne vogliate ma mi esce spontaneo...!!!) disponibili,
pertanto, da questo nostro dibattito andrebbero individuate, anche alla luce
delle iniziative costruite, due o tre temi su cui concentrare il nostro
lavoro come forum locale...lo so che è difficile fare una selezione tra i
temi da trattare ma su tutto al momento, lo si sta verificando
concretamente, non possiamo esserci;

-Quinto: rispetto al cineforum credo sia importante chiuderlo in modo
dignitoso (ah la locandina fatta da Max va benissimo....come potrei dire
altrimenti si è citato perfino Gramsci...) quindi anche se non ci dovessero
essere molti partecipanti "esterni" utilizziamo comunque questi momenti per
confrontarci per individuare obiettivi che possano anche chiudere le nostre
iniziative con un riscontro concreto;

-Sesto: Un primo punto su cui concentrare le nostre forze potrebbe essere
un'azione di contro-info magari accompagnata con la campagna sui referendum
sociali che per giunta vertono su argomenti più o meno trattati dal nostro
social forum in questo anno d'attività.

"LE CAUSE CHE HANNO DATO ORIGINE AL MOVIMENTO SONO GIUSTE, REALI. IN OGNI
CASO SI POTRA' METTERE IN DISCUSSIONE IL PERCORSO, MA MAI LE CAUSE."
SUBCOMANDANTE MARCOS

A presto
HASTA SIEMPRE