[ssf] GRUPPO D'ACQUISTO

Author: Daniele Piazza
Subject: [ssf] GRUPPO D'ACQUISTO
FACCIAMO UN'ACQUISTO DI PROVA
PRIMA DELL'ESTATE
PARTIAMO CON LA PASTA
COSTO CIRCA 1.20 EURO AL kILO
IN CONFEZIONI DA 500 GRAMMI
FATECI SAPERE QUANTA NE VOLETE
E DI CHE TIPO: SPAGHETTI, PENNE, MACCHERONI, FUSILLI, SEMI DI MELONE,
CHIFFERI, FETTUCCINE (TUTTI QUESTI CI SONO ANCHE INTEGRALI, STESSO PREZZO)
STELLINE (ANCHE 250 GRAMMI), DITALINI (ANCHE 250 GRAMMI),=20
CI SONO ALTRI TIPI: ALL'UOVO (SPAGHETTI, TAGLIATELLE NIDO),
FUSILLI 3 COLORI, FUSILLI AL MIGLIO, LASAGNE, TAGLIATELLE NIDO
MA COSTANO UN PO' DI PIU'
MAGARI HO DIMENTICATO QUALCOSA
VOI ORDINATE, A CHI CONOSCETE CHE VIENE AL GRUPPO,=20
O PER E-MAIL A ME O DANIELA
ENTRO IL 18 GIUGNO CHE E' ANCHE LA=20
DATA DELLA PROSSIMA RIUNIONE=20
A CASA SEMPRE DI MARIO E VALERIA
VICOLO ORTI UBOLDO
ORE 21 DI FRONTE AL RISTORANTE EGIZIANO

carissimi tutti,
scusate il colpevole ritardo ma ho avuto problemi a decidere la mia struttu=
ra organizzativa in queste ultime settimane,
ora che finalmente ho un consiglio direttivo che gliela fa a comandare la p=
arte pi=F9 vacanziaera di me
rieccomi alla lotta quotidiana con gruppi, e-mail, piatti, cibi, pulizie e =
vestiti
(non conoscete, a proposito, qualche simpatico orango che potrei assumere p=
er stirarmi i vestiti?=20
ma poich=E8 il mio regolamento condominiale non riconosce gli animali purch=
=E8 non lavorino,
potrei anche fargli fare da mangiare. Eper riposarsi?=20
Avr=E0 il permesso nel soggiorno)

il gruppo d'acquisto

Abbiamo deciso di partire con un'ordine di prova della pasta
la copreremo probabilmente alla coooperativa Iris di Cremona
che la produce in diversi pastifici, facendo arrivare la farina dalla Sicil=
ia, Puglia e Basilicata,
dove fanno il grano duro e puro, biologicamente parlando.

ci stiamo informando anche per il riso, questo da Pavia o da Novara

per l'olio io ho portato le informazioni che avevo sul mio amico Angelo
e i suoi progetti di riqualificare e preservare il territorio siciliano dal=
la desertificazione
potrei fare un salto a vedere l'oliveto quest'estate=20
(a qualcuno interessa un giretto nella provincia di Enna?)
A parte queste informazioni di prima mano,
che metter=F2 pi=F9 per esteso quando decideremo dell'olio

siamo andatia parlare con quelli del Sandalo che ci hanno detto che ci fann=
o lo sconto gruppi
per i prodotti del commercio equo e solidale,
questo naturalmente purch=E8 acquistiamo come gruppo d'acquisto.
Quindi se volete acquistare insieme a noi solo i prodotti del commercio equ=
o,
ma nient'altro di ecologico, biologico, a sostegno dei lavoratori, o di pro=
getti di coooperative,
non fatelo ma acquistateli direttamente al Sandalo come normali consumatori=
, cos=EC sosterrete anche loro.

Mario il veterinario ci ha detto che in Valle d'Intelvi ci sono gi=E0 dei p=
iccoli allevatori che danno da=20
mangiare alle loro mucche solo erba d'alpeggio d'estate e fieno d'inverno, =
disposti a venderci=20
delle manzette, uno avrebbe un torello gi=E0 pronto per essere macellato
gli animali sono buoni (mi perdonino i vegetariani e gli animali stessi)
andrebbero comprati interi e quidi la carne sarebbe divisa in pacchetti con=
un po' di tutto
costo 16000 al kilo, (se ricordo bene)

si poterbbe pio chiedere a una comunit=E0 di Cislago se ci allevano i polli=
per noi,
alle nostre condizioni, potrebbero darcene uno al mese a famiglia
sostenere comunit=E0 =E8 "il valore aggiunto" del prodotto, come ben dicev=
a Valeria

per il fresco (verdura, ecc..)si potrbbe pensare di fare una convenzione,=20
tipo una tessera del gruppo d'acqiusto, con "L'oro della terra" del Prealpi=
di Saronno=20
(qualcuno diceva che =E8 roba buona e va sostenuto)

per il parmigiano Marco dice che lo fanno a Canossa una famiglia=20
e il prezzo =E8 come comprarlo direttamente al consorzio,
ma da dove prendono il latte? bisogna informarsi.
intanto Mario ci ha portato da assaggiare i formaggini della Val d'Intelvi
l=EC lui lavora come veterinario e qundi sa cosa danno da mangiare agli ani=
mali
anche il burro, bello giallo, si pu=F2 farselo portare gi=F9 dalle latterie=
di l=E0

MA LASCIANDO PERDERE I FRESCO E LE BESTIE

Will You Find True Love?
Will You Meet the One?
Free Love Reading by phone!
http://us.click.yahoo.com/Deo18C/zDLEAA/Ey.GAA/XgSolB/TM