[Cm-crew] MATATU

Author: Livio Colombo
Subject: [Cm-crew] MATATU
Bell'iniziativa
Ricordo e segnalo qualche cosa anch'io:
*Gianni Brera: "Coppi e il diavolo" (Baldini & Castoldi). Brera era un
grande scrittore prestato allo sport. La descrizione dell'ammazzamento
del porcello è straordinaria.

*Luigi Bario: "Bella bici" (Stampa Alternativa). E' solo un manualetto,
ma mosso da ottime intenzioni. Di Luigi Bairo leggere però la bella
intervista a Gianni Milano: "Tutti in bici fino all'Isola delle Anguille
. Gianni Milano maestro di scuola a Torino. E la sua piccola tribù
pedalante di bambini. Storia di una straordinaria avventura" su
l'Espresso on-line e commuovesi un po'

* Vasco Pratolini: "Cronache dal Giro d'Italia (maggio-giugno 1947) -
introduzione di Goffredo Fofi postfazione di Alberto Polverosi (Edizioni
La Vita Felice)

*Vasco Pratolini: "Al giro di italia - V.P. al 38° giro d'Italia (14
maggio - 5 giugno 1955) a cura di Ermanno Paccagnini (Edizioni La Vita
Felice). Per ciclostorici e ciclofilologi. O forse non solo.

* Mario Debiasi: "5 continenti in bici" - Prefazione di Claudio Gregori
(Motta editore). Fotografie, e che fotografie. Bella prefazione. L'ho
recensito tempo fa su questa mail-list.

Sempre l'espresso on-line ha una discreta sezione bibliografica sulla
bicicletta, andare a vedere:
http://www.espressonline.it/ESW_articolo/0,2393,26560,00.html
se non è uno di quegli indirizzi che cambiano sempre. Se no frugare
dentro www.espressonline.it/ cercando sport>>in bici>>libri
ciao livio