R: [Cerchio] FW: [OilemGoilem] Ronconi e i siciliani

Autor: lucia
Asunto: R: [Cerchio] FW: [OilemGoilem] Ronconi e i siciliani
Eh, eh, eh! Invece che il corrispondente di indymedia, ti proporremo per
"novella 2000" o "visto"
(è uno scherzo, eh!). Per il resto ammiro Malega per la sincera e realistica
osservazione. Non so, non riesco a dare ragione del tutto a nessuno dei due.
D'istinto mi verrebbe da dare ragione a Paolo, ma poi penso a quanti
compromessi quotidiani facciamo tutti e a quanto siamo poco disposti ad
ammetterli e a non ripraticarli...Va bene che c'è compromesso e
compromesso... Forse una soluzione ci sarebbe: autodenunciarsi. Dire: io
nella vita voglio fare il regista (perché all'estro artistico non si
comanda), ma se voglio anche mangiare e non fare la fame come tanti grandi
(da Poe a Van Gogh) devo andare a cena (se mi va bene!) con persone
schifose. Ma forse la brillante carriera termina come in quarto e quinto
potere. L'altra alternativa è fare come Poe e Van Gogh...
Lucia