[Cerchio] rerererere quale differenza

Author: marina
Subject: [Cerchio] rerererere quale differenza

> Da: Emiliano Bussolo <brezhnev@???>
> Organizzazione: MC-link the world online
> Risposta: cerchio@???
> Data: Tue, 14 May 2002 17:36:07 +0200 (CEST)
> A: cerchio@???
> Oggetto: [Cerchio] rerererere quale differenza
>=20
>=20
> LIB II
> no, si deve anche fare qualcosa.

pensare per agire of course.
>=20
> mi =E9 capitato l'altro giorno: come
>=20
> LIB II
> Pasini?

no shakespeare
>=20
> raramente mi fido delle recensioni di solito
>=20
> LIB II
> dipende da quanto ci riflettiamo e da come agiamo, perch=E8 il problema non=

=E8
> solo la pubblicit=E0.
> tutta la nostra societ=E0 =E8 incentrata sulla mediazione del reale attravers=

> surrogati, le merci.
> se non ci rendiamo conto che vivere la vita non significa comprare e reci=

tare
> la parte di coscienzioso lavoratore/consumatore (etico, amorale, qualunqu=

e)
> allora non vivremo mai compiutamente, bens=EC solo la rappresentazione che =

ci
> viene propinata. e sai perch=E8 ce la propinano? per farci credere che noi
> valiamo per come appariamo, per cosa acquistiamo.

ma per te =E9 pi=FA importante una merce o una passeggiata nel bosco? per me la
seconda ma questo non significa che poi non mi tiri di comprarmi un paio di
mutande carine!!! basta essere coscienti della graduatoria
>=20
>=20
> LIB II
> allora, se questa =E8 la tua passione, perch=E8 non te ne vai in campagna? pe=

rch=E8
> ti limiti a viverla in modo mediato attraverso le merci, ovvero comperand=

> piante da tenere in casa?

perch=E9 per mille altri motivi mi piace stare in citt=E1, perch=E9 non sempre si
trovano i semi, perch=E9 mi piacciono anche piante che non trovo in campagna
eche quindi dovrei comprare comunque
>=20
>=20
> LIB II
> e se invece il lavoro, fosse una merda e basta?
> invece di "difendere gli spazi", perch=E8 non appropriarsi del tempo?
> capisco che non sia facile a farsi, ma almeno in linea teorica, santo dio=

, non
> facciamo gli apologeti della produttivit=E0!

ma chi lo sta facendo scusa? io lavoro il meno possibile per vivere fuori
dal lavoro il pi=FA possibile. non ho la voglia e nemmeno forse la forza di
ritirarmi in montagna a allevare capre facendo a meno dei soldi ( che poi =E9
tutta da vedere). e allora? che vuoi da me? tu lo fai? o il computer da cui
scrivi te lo sei costruito coi tappi della birra (comprata)?
>=20
> cs=ED si riesce a guadagnare due lire per comprarsi
>=20
> ciau

ciao