R: [Cerchio] quale differenza?

Author: Pkrainer
Subject: R: [Cerchio] quale differenza?
----- Original Message -----
From: Tuula Haapiainen <tuula.h@???>

di

ciò

> Io penso che l'erotismo riguarda sì il corpo, cioè la

sensualità umana, ma
> anche
> ciò che attiene allo sguardo, al tatto, all'intenzionalità

più o meno
> nascosto, al gioco..
> credo che l'erotismo appartiene all'homo ludens ovvera

alla donna ludens
> altrettanto..
> mentre il porno appartenga al macho col mito dell'uomo

selvaggio..dalla
> visione meccanico- idraulica.. ;-))

si tratta semplicemente di un'interpretazione che dai tu,
perché l'uno ti piace, l'altra no. Mi pare che ti sfugga la
cosa chiave, che la pornografia é essenzialmente un
prodotto, che si compra e si vende; l'erotismo proprio no.
Che cosa c'entri la pornografia con l'uomo selvaggio, poi,
mi sfugge: a te poi l'uomo selvaggio non garba, che cosa ti
attrae, il buon cittadino?

> La pornografia si guarda o

C'entrano

> Mi piace trooppppooo quando scrivi così..ti "perdono" così

di essere un
> anarchico individualista ;-))))))

non sono anarchico, e tanto meno un anarchico individualista

> anche io ho parlato di due pianeti differenti...

tantissimo,

cose

> No, hai capito bene..Io credo che la pornografia in fin

dei conti sia la
> volgarizzazione dell'erotismo..che è il sale della

vita..ed è divino..:-)

> 'notte..:-)
> Tuula

se mai é la mercificazione dell'erotismo; ma non so nemmeno
se sia vero, più semplicemente credo sia la risposta
commerciale a un desiderio sessuale ridotto a bisogno, per
mancanza di coscienza da una parte e di soddisfazione
sovrabbondante dall'altro. Vi prego di por mente al concetto
di soddisfazione sovrabbondante che é fondamentale: solo
quando ne hai a strafottere (notare anche la metafora
implicita nel concetto di strafottere...), smetti di essere
in ansia per il bisogno e di avere voglia di accumulare e
capitalizzare. Fuor di metafora, solo se hai la ragionevole
certezza di avere la possibilità di trovare di PIU' e di
MEGLIO di ciò che desideri, che non cerchi di bloccare la
situazione per non farti sfuggire ciò che hai. PerchP la
sostanza é che tantissimi non trovano risposta al loro
desiderio, o anche solo temono che - se cercassero di
sodduisfarlo - resrerebbero schiacciati davanti alla realtà,
e si slanciano a menarselo dinanzi al video, o ad altri
succedanei