[Cm-crew] RE: c'est quoi le truc?

Author: filipp0 [cauz.]
Subject: [Cm-crew] RE: c'est quoi le truc?
visto che dadaciclo mi filtra, ripropongo qua i miei deliri ;-)

>22_04_02, toulouse
>
>stamattina la francia si e' svegliata in maniera strana, brusca, tempest=

osa
>addirittura... si e' svegliata come gia' era andata dormire ieri a tarda=

>notte, o peggio.
>i giornali esibivano titoli come "il sisma", "terremoto in francia", per=

sino
>dei semplici, giganteschi "NO".
>sugli zaini dei ragazzi che andavano a scuola, sulle magliette (forse an=

che
>quelle con cui i calciatori festeggiavano i gol) fiorivano i proclami "m=

>vergogno del mio paese"...
>i politici, piccoli pesci e grandi cani, si susseguivano in dichiarazion=

>di ugual tipo; uno solo risaltava per intelligenza o slancio di passioni=

>"la francia e' un paese di coglioni", commentava, laconico.
>
>in place du capitole ieri sera le prime decine di persone sono arrivate
>verso le 8, appena conosciuti i risultati, altri si sono aggiunti lentam=

ente

,
>verso mezzanotte, quando sempre piu' rumorosi ritornavano nella piazza

da

,
>e rimboccrsi nel silenzio di tutti i giorni.
>
>chi ha vinto le elezioni? non diciamo chirac, ne' le pen, ne' bayrou o

chicchessia...
>guardiamo bene, perche' c'e' una casella, li' in basso sotto tutte che

indica
>percentuali da maggioranza schiacciante, c'e' un trentA_peR_cent0 abbond=

ante
>di francesi che la vergogna l'ha sentita davvero, molto prima che la puz=

za
>di merda fascista si alzasse su tutto il paese; e quella vergogna l'ha

vissuta,
>sino in fondo, tanto da avere il coraggio di non infilarla nemmeno la lo=

ro
>brava scheda, da non farsi fregare da quelle belle campagne che avevano
>occupato manifesti e televisioni nelle ultime settimane "non andare a vo=

tare
>e' lasciare che qualcun'altro decida per te", ancora ci si chiede cosa

sia
>passato nella mente di chi ha messo quel folle "non" all'inizio...
>chirac non sara' mai il presidente dei francesi dopo questa settimana,

>lo sapra' bene pure lui. e sotto questo vento di merda e di vergogna sof=

fia
>un vento nuovo, quello che lascia immaginare che le idee elleniche di pi=

u'
>di due millenni orsono forse hanno perso la loro attualita'... anche agl=

>occhi di chi ancora continuava a rinnegarlo, e magari vivra' un ballotta=

ggio
>con il suo candidato.

_
cauz.

=A4 "e perche' il sol dell'avvenire sorga ancora sulla terra, facciamo un=

po' di spazio con un'altra guerra..."

=A4 +kaos =3D <http://www.inventati.org/criticalmass>

Abbonati a Tiscali!
Con Tiscali By Phone puoi anche ascoltare ed inviare email al telefono.
Chiama Tiscali By Phone all' 892 800        http://byphone.tiscali.it