[Cm-crew] info

Author: Toni i
New-Topics: [Cm-crew] replica info
Subject: [Cm-crew] info
>From: "Simona Denti" <Simona.Denti@???>

>Avrei bisogno di mettermi in contatto con qualcuno di voi.
>Simona Denti
>MS&L Mavellia Bellodi Relazioni Pubbliche

giusto per la cronaca questi qui tra le varie porcherie lavorano colla
nestlè e la novertis(!) e sono il peggio che io riesca a immaginare -
mandarla a fare in culo è il minimo:

MS&L Mavellia Bellodi, agenzia di relazioni pubbliche a servizio
completo, nasce nell'ottobre 2001 dall'unione di Mavellia MS&L e
Chiappe Bellodi, due tra i più noti nomi nel campo delle relazioni
pubbliche. La nuova società è interamente posseduta da
Manning, Selvage & Lee, uno dei maggiori network mondiali di
relazioni pubbliche: costituito nel 1938, ha sede principale a New
York e più di 100 uffici nel mondo, con oltre 950 collaboratori e un
fatturato di onorari pari a 118 milioni di dollari. Dal 1999 MS&L fa
parte della holding di comunicazione bcom3, il settimo gruppo al
mondo, con 19.500 collaboratori in 520 sedi nei cinque continenti
e un fatturato di circa 2 miliardi di dollari.

MS&L Mavellia Bellodi ha sede a Milano, conta 52 dipendenti,
50 clienti e un fatturato onorari superiore ai 5 milioni di euro, e si
pone ai primi posti nella classifica italiana delle agenzie di relazioni
pubbliche. Adriana Mavellia è il CEO (Presidente e
Amministratore Delegato) della società e Guido Bellodi è MD
(Amministratore Delegato), mentre la carica di CFO (Direttore
Finanziario) è ricoperta da Agnese Manassi.

La società offre consulenza e servizi nelle aree della
comunicazione Corporate, Finance, Technology, Marketing,
Healthcare e Consumer. Il servizio ai clienti viene potenziato
da due unità "trasversali", responsabili rispettivamente della
Consulenza di direzione (change e reputation management,
comunicazione di crisi) e dell'Organizzazione di eventi
(manifestazioni, lanci, road show).

MS&L Mavellia Bellodi capitalizza le esperienze di sei decenni di
lavoro (Chiappe Bellodi è stata fondata nel 1961 e Mavellia nel
1978): un patrimonio stimabile in almeno 1.000 casi di
comunicazione d'impresa. Tra i principali clienti attualmente in
portafoglio, si possono ricordare Arthur D. Little, Assosim,
Rcs-Corriere della Sera, Servizi Interbancari, Nasdaq, Unisys,
Nestlé, Istituto Geografico De Agostini, British Airways, Gillette,
Novartis, Jacuzzi, 3M, Häagen-Dasz. La fedeltà media dei clienti è
                                 di 4,7 anni.

Con la recente acquisizione dell'Agenzia Chiappe Revello, MS&L
Mavellia Bellodi ha ampliato in modo significativo le competenze e
la presenza sul territorio. Infatti, l'agenzia genovese ha adottato
fin dall'inizio una politica di diversificazione dei servizi, che l'ha
portata a specializzare le competenze nelle aree della
comunicazione Corporate e Public Affairs, con practices
specifiche in Ambiente ed Energia, Trasporti e Marketing
territoriale, Sanità e Ricerca scientifica.

Inoltre, Chiappe Revello ha una sede a Roma, attraverso la
società controllata Itinera srl (specializzata in attività di
monitoraggio legislativo e comunicazione corporate), un ufficio a
Bruxelles per i rapporti con la UE (attraverso la corrispondente
Eurogamma) e un network di consulenti e collaboratori attivi in 9
Regioni italiane.

L'età media dei collaboratori è di 34 anni e la percentuale di
laureati è del 70%. Le spese per la formazione e l'aggiornamento
professionale dei dipendenti ammontano all'1,7% del fatturato.

Sono consolidati da tempo rapporti di ricerca e docenza con
l'Università Cattolica di Milano, l'Università della Svizzera italiana, il
Formaper e i principali master in comunicazione, tra cui quelli
dell'Istituto Superiore di Comunicazione, di Accademia di
Comunicazione e di Ca' Foscari a Venezia.

Le due agenzie che hanno dato vita a MS&L Mavellia Bellodi
sono entrambi fondatrici di Assorel e ICCO, le associazioni
nazionale e internazionale delle agenzie di R.P. Il management è
stato presente in varie sedi istituzionali e professionali, tra cui
Pubblicità Progresso e la Commissione per la Pubblicità presso
la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

MSN Photos is the easiest way to share and print your photos: