[Cerchio] Re: [libertari] Volete evitare le multe?

Autor: Magali
Asunto: [Cerchio] Re: [libertari] Volete evitare le multe?
Il giorno 10-04-2002 18:10, marina, fe11408@??? ha scritto:

> ma la differenza con le droghe =E9 che a farti un cannone non fai male a
> nessuno

Veramente m'=E9 capitato parecchi anni fa che due miei cari amici (cari prim=
di allora), dopo essersi drogati (non so cosa diavolo avessero preso) mi
hanno picchiata e un po' male me l'hanno fatto.
Non per questo penso che si dovrebbero punire coloro che si drogano!

.
>=20

ma come pretendi di cambiare una societ=E0 che, come dici tu, non =E9
libertaria, aumentando la repressione (o mantenendo quella, gi=E0 asfissiante=
,
attuale)?
Le automobili sono gi=E0 di per s=E8 mezzi 'pericolosi', nel senso che basta un=
minima cavolata e ti ritrovi a fare un incidente. Credi che aumentando le
multe veramente la gente vada pi=F9 piano, mantenga le assurde distanze di
sicurezza, porti le cinture... e che gli incidenti diminuiscano? Con la mol=
di traffico che c'=E9 sulle strade gli incidenti ci saranno sempre. E comunqu=
anche se fosse come dici tu e cio=E9 che con multe salate diminuiscono i
pericoli, beh, preferisco di gran lunga un rischio superiore di fare e
subire incidenti, piuttosto che una repressione crescente e vedere ogni due
km uno sbirro che non ha di meglio da fare che rompere i coglioni alla gent=
con le sue richieste e le sue obiezioni spesso assurde su come guidi e allo
stato della tua macchina.
Riguardo infine alla presunta frustrazione provata da coloro a cui vengono
ritirate le patenti; al mio compagno venne ritirata la patente alcuni anni
fa (tra l'altro, cosa simpatica, il poliziotto che and=F2 sul luogo
dell'incidente gli disse che era stato sfortunato perch=E9, per motivi
intricatissimi che sarebbe troppo lungo spiegare qu=EC -anche perch=E9
sinceramente non li ho mai capiti con chiarezza- beh, se invece di colpire
semplicemente lo sventurato ciclista che veniva dall'altra strda
dell'incrocio, l'avesse ucciso, la ragione sarebbe stata sua...); ma
nonostante il provvedimento continu=F2 ad usare la macchina, perch=E9 non si
fece mai trovare in casa per tutto il periodo in cui il vigile (o chi per
lui) cerc=F2 di andargli appunto a ritirare materialmente la patente patente.
E al posto della frustrazione che tu pensi dover cogliere in questi casi, c=
fu invece s=EC, odio, ma anche una certa 'euforia' per la situazione
particolare a cui questo fatto aveva dato origine (quella di doversi
sottrarre al vigilerubapatenti).