R: [Cerchio] Re: [libertari] Volete evitare le multe?

Autor: Pkrainer
Asunto: R: [Cerchio] Re: [libertari] Volete evitare le multe?
----- Original Message -----
From: marina <fe11408@???>

<hai ragoine é il cervello che é sbagliato. allora forse
vorrei dei corsi
>nelle scuole, una educazione civica seria etc.

ma ti pare ammissibile che dei funzionari dello stato,
quello stato che sperona i gommoni, investe i passanti e
spara sulla gente, educhino i ragazzi sul modo giusto di
comportarsi?

>ma la differenza con le droghe é che a farti un cannone non

fai male a
>nessuno ad andare a 180 in autostrada probabilmente si

mah, se fumi (o bevi) e poi guidi, forse é pure peggio della
velocità

>e siccome purtroppo
>non viviamo in una societá libertaria dove tutto si basa

sul rispetto
>reciproco

però se si propongono soluzioni antilibertarie ai problemi,
la libertà si allontana ulteriormente, non credi?

allora forse le multe e soprattutto la frustrazione del
ritiro
>della patente mi sembrano le uniche non dico soluzioni ma

gli unici
>atteggiamenti possibili. prova un po' a farti milano

bologna o bologna
>ancona a 120 pretendendo di superre un tir ogni tanto e poi

mi sai dire...

scusa, ci sono tre corsie, proprio Milano-Bologna non vedo
il problema, ma tu vorresti che vadano tutti più piano, per
rompersi i maroni ancora più a lungo?
e poi, nota bene che ora i limiti ci sono, solo che tutti se
ne sbattono: anche fumare é vietato e tutti fumano; tante
cose sono vietate e ciascuno si regola a proprio piacimento.
Quindi mi spieghi a che cosa servono tutte queste
proibizioni? sinceramente mi pare più sgradevole una società
che pensa di risolvere probelmi frustrando e punendo, di
qualche incidente in più o in meno

> Da: anarres <anarres@???>
> Risposta: cerchio@???
> Data: Wed, 10 Apr 2002 12:43:20 +0200
> A: <cerchio@???>
> Oggetto: Re: [Cerchio] Re: [libertari] Volete evitare le

multe?

fe11408@??? ha scritto:

multe?

pagare soldi ai

limite è al massimo a 70

dei colpi di sonno a

diletto.

tranquille in autostrada

permesso...

ritiro della patente

di velocità può

che per quel mese

che sia, puó stare

che conti un morto

comporta che per un debito

il costo, fino a

lavorare

> Il problema è che nonostante le multe gli "stirati"ci sono

comunque e non
> pochi direi e guarda caso con l'aumentare di queste, sia

in quantità che in
> qualità" aumentano gli incidenti stradali, questo stando

alle statistiche
> degli ultimi anni.
> Come per tanti problemi come la tossicodipendenza,

l'alcolismo, ecc. non è
> la gravità della pena (maggiore autorità e proibizionismo)

a modificare il
> cervello delle persone anzi.
> Il problema risiede solo nel cervello delle persone.
> Le motivazioni di vampire non le condivido e le trovo poco

convincenti ma
> non trovo nei fatti altrettanta condivisibilità nelle tuoe

di ragioni.
> Oltretutto t'assicuro che quando uno uccide una persona in

macchina non è ne
> la multa ne la galera a far resucitare il morto, anzi a

dire il vero se sei
> in regola con l'assicurazione paga lei non tu e la cosa

più importante, a
> chi è successo, se lo porta dentro per molto molto tempo,

poi come sempre
> accade gli imbecilli totali ci sono e ci saranno sempre.
> Nestor

> Per cancellarti dalla lista, clicca sul link qui sopra e

poi segui le