R: [Cerchio] Re: [libertari] Volete evitare le multe?

Author: Pkrainer
Subject: R: [Cerchio] Re: [libertari] Volete evitare le multe?
----- Original Message -----
From: Francesco Errante <f_errante@???>
> Francesco risponde:
> LA PRUDENZA É QUALCOSA DA ESERCITARSI A PRIORI !
> LA SI ESERCITA PER UN MOTIVO -
> IL MOTIVO É QUELLO DI ELIMINARE GLI INCIDENTI -
> SI CERCA DI ELIMINARE GLI INCIDENTI PER EVITARE CHE NEGLI

STESSI MUOIA O SI
> FERISCA DELLA GENTE -
> COL TERMINE GENTE SI INTENDE ANCHE LA TUA FAMIGLIA O TE

STESSO (anche a
> pedagna) !

ma io me ne strafrego di eliminare gli incidenti: primo, non
credo sia possibile: secondo, non mi interessa proprio. Non
intendo né fare né proporre ad altri di fare alcun
sacrificio perché si riducano gli incidenti.
Questo pare un obietivo meitevole a te, ma a me no. O
meglio: può sembrarmi simpatica pure la prudenza (io non
sono imprudentissimo) ma ci mancherebbe altro che io
preenda, per salvaguardare ipoteticamente la mia personale
incolumità, che altri regolino i loro comportamenti! perché
allora, seguendo questo discorso, avrei pure mille altri
diritti, sempre per salvaguardare qualcosa che interessa a
me. <Ora, questa impostazione mi provoca il più profondo
disgusto: perché é fondata sull'autocensura, ma sopratutto
perché é la società che c'é oggi, né più né meno. E infatti
gli autovelox, guarda caso, sono i governi attuali ad averli
inventati, e tanti altri modi per controllare, frustrare,
reprimere e indirizzare i comportamenti individuali per il
bene di tutti (che poi é il loro, ma questo é undettaglio,
ancorché significativo)

> pubblicitá, certa

di
> informare
> >

> magari agevolassero il delinquere davvero, buon Errante

(in
> più di un senso): molto meglio sarebbe un sistema di

targhe
> girevoli sul tipo di quelle di Diabolik, per far prendere

le
> multe solo ai favorevoli ai limiti di velocità...anzo,
> giacché garban loro i limiti, perché non smettono di

uscire
> addirittura?
>
> Francesco risponde:
> NON VEDO CHE COSA C'ENTRI !

c'entra che se uno vuole andare piano e non investire la
gente, se vuole non essere investito stia a casa: in tutii i
casi non metta bocca sulla condotta altrui, ma si limiti a
pensare alla propria