[Cm-crew] roma 1 giugno

Author: cm-crew@inventati.org
Subject: [Cm-crew] roma 1 giugno
At 16.06 08/04/02 +0200, you wrote:
> [...]

=20

>Io sono a Roma con una certa frequenza e non con continuita' per cui gia'=

=20
>questo e' un problema.
>
>A roma apparte luca dei tattici che mi sa essere incasinato peggio di me

hai indovinato ;))

>non mi pare di aver trovato
>molto riscontro... si puo' provare acreare un gruppo il tam tam delle=20
>liste non ha funzioanto molto
>sara' che a roma i cilcisti son ben pochi?

questo e' vero comunque facendo la pista ciclabile mostacciano-ponte=20
sublicio ne vedo un bel po', perlopiu' gente che la usa per fini=20
ricreativi, mentre ciclisti urbani se ne trovano in centro, ma pochi.
In questi giorni che sono spesso stato al presidio a piazza Venezia per la=
=20
Palestina (nel centro di Roma) e' arrivata parecchia gente in bici.
Solo che la citta' e' grande e "molto tormentata" riguardo a salite e=20
discese (ma soprattutto salite!) cosi' se ti devi spostare da una periferia=
=20
all'altra ti toccano 15/20 km all'andata e altrettanti al ritorno (salite=20
comprese) e non e' che sia proprio una passaggiata :) per questo credo che=
=20
i romani malgrado il clima mite e favorevole la bici non la usino tanto=20
come in altre citta' piu' piccole. Pero' bisogna dire che si vede un po'=20
piu' gente in bici

ma se la domanda e' fare la critical mass o meno, ossia riusicra' o meno,=20
credo che coinvolgendo un po' di gente dei vari posti=20
occupati l'iniziativa riesce sicuramente e abbondantemente, ma secondo me=
=20
rimane un episodio isolato, pero' puo' essere anche un modo per smuovere le=
=20
acque, e le gambe, nel movimento (?) e fuori

Come vi ho gia' detto io non ho tempo di spendermi anche in questo=20
coinvolgimento capillare, anche se da tanto attacco adesivi, flyer, mi=20
faccio vede', il sito etc.

quindi si dovrebbe perdere un po' di tempo per fare queste cose=20
preparatorie tipo la trasmissione in radio, il video al forte, i flyer in=20
giro (io non posso)

>Bisogna lavorarci su... ed il tempo mi sembra tiranno sara' che vengo=20
>fuori stremato da una settimana
>di mediattivismo ora mi sembra impossibile da fare con le mie poche forze.

di=20

=20

per un tetto io penso che a L38 Squat non ci siano problemi ad offrire la=20
palestra (devo pero' chiedere prima quindi eventualmente fatemelo sapere)=20
in cui almeno 20 con i sacchi a pelo ci dormono.
Solo che e' un quartiere lontano una 15 km dal centro ed e' anche=20
abbastanza hard core (ossia pieno de coatti) che almeno: "vai pantani" o=20
"fatte la vespa" te lo dicono se vedono la "massa" :) l'importante e'=20
sorridere e non farsi levare tutto

ciao, tenetemi informato