[Forumlucca] impressioni su mercoledi

Author: mrk@inventati.org
Subject: [Forumlucca] impressioni su mercoledi
Ci ho pensato…. Gradire che qualcuno mi spiegasse cosa è successo mercoledì
20 febbraio alla Pia Casa a Lucca… Perché io sinceramente non l'ho capito!
Ma come, non dovevamo discutere della creazione del LUCCA SOCIAL FORUM? Dopo
la riunione di sabato all'ARCI, per me soffertissima per la cronica
incapacità di focalizzare i problemi, pensavo che almeno mercoledì si
discutesse, ci si presentasse, si dicesse cosa vogliamo fare, si presentasse
il documento di Porto Alegre, visto che il nostro non c'era… Invece…. Invece
ho assistito nuovamente all'utilizzo di un'assemblea pubblica come vetrina
personale da parte di alcuni che hanno presentato i loro progetti, le loro
idee, per carità lodevoli, ma non eravamo lì per quello! O almeno lo pensavo
io…
Mi sbaglio? E' successo qualcos'altro e non me ne sono accorto? Vi prego,
ditemi che ero distratto, e che in realtà dopo la bellissima e lucidissima
introduzione di Haidi Giuliani ciò che ho percepito io è sbagliato, che non
ho capito niente, che abbiamo fatto una bellissima conferenza sulla
formazione del LUCCA SOCIAL FORUM, che tutti quelli presenti hanno capito
cosa vogliamo fare e dove vogliamo andare… perché lo abbiamo spiegato
benissimo….
Ritengo che se nessuno è in grado di dirmi che ero nelle nuvole, abbiamo
perso l'ennesima occasione… Se non mi sono sbagliato, e vorrei tanto che
fosse così, ha proprio ragione Nanni Moretti: con questi dirigenti non
vinceremo mai, ma forse questi sono o dirigenti che ci meritiamo!!!!!!!!!!!!

Saluti.
Mirko Del Carlo