R: [Forumlucca] Traduzione

Author: Sensi Giulio e Roberto
Subject: R: [Forumlucca] Traduzione
mi unisco alla gioia di giac dell'ultima riga!

pensando però che è difficile discutere via mail di queste cose...
si richiano fraintendimenti e polemiche superficiali

Penso anche che sia condivisibile la critica di Alessio nel merito.

Non vivo da politico la campagna elettorale, penso solamente che nei
confronti di Lazzarini da sinistra si potrebbe agire più scaltramente. Le
dichiarazioni su Porto Alegre non sono semplcemente ipocrisia o ricerca di
voti a sinistra o fra i no global, è qualcosa di più complesso e astuto e
anche in parte in buona fede.
Sono mesi che assitiamo attoniti a dichiarazioni sulla globalizzazione da
parte dell'Ulivo e da ultimo anche della Sinistra Giovanile che ne vuol fare
uno dei propri cavalli di battaglia senza però fare battaglie e quindi
contraddittoriamente (e non ipocritamente però).

Le altrenative a questo non possono essere semplicemente condanna ma esigono
un fare politica più pieno e democratico.

Non voglio dare giudizi su nessuna forza politica perchè nessuna in Italia
mi rappresenta.

E' un momento politicamente difficile ma è anche vero che la politica dei
partiti non è semplice ideologia. Ognuno vive le sue difficoltà interne a
gruppi e associazioni (io per primo!=:) ma una cosa è una ONG o un gruppo
informale, altra è un partito che si propone di guidare la città. Penso che
qualsiasi critica possa essere producente se si accetta la politica "dal
basso" e su queste ci si deve confrontare.

Un augurio a tutti di buon carnevale, che sarà tale se toglieremo la
maschera a chi vive di quella.

un abbraccio

giulio

P.S. disponibile a venire, se il Tirreno è d'accordo, alla conferenza stampa
di sabato 26, attendo info.