[Forumlucca] il nemico e' sempre gay 2

Author: Unknown
Subject: [Forumlucca] il nemico e' sempre gay 2
Mah che il problema della discriminazione sessista fosse presente non ne
avevamo alcun dubbio. Solo che ora le posizioni reazionarie stanno venendo
fuori con maggior evidenza. Faccio notare che qui non si tratta solo del
"problema" omosessuale. Io osservo una continuità allarmante in alcune prese
di posizione che tentano di riportare lo stato laico a una morale di tipo
confessionale. Il "problema" non sono solo gli orientamenti sessuali, ma
anche le coppie di fatto, l'aborto legalizzato, le applicazioni scientifiche
etc etc... Dio, patria, famiglia... sembra che stiamo ritornando proprio a
questo. E probabilmente sta succedendo in modo subdolo, senza tanti clamori.
Ritoccando qua e là, promuovendo iniziative un tantino ambigue, rimettendo
in discussione principi da tempo affermati. In modo indolore per i più
insomma.
E purtroppo, con buona pace dei cattolici, la chiesa (intesa come struttura
politico-religiosa e non come comunità dei cristiani) si presta a questo
gioco subdolo e pericoloso.

ILa