[Badgirlz-list] materiali autoprodotti sulla salute delle do…

Autor: Descoñecido
Asunto: [Badgirlz-list] materiali autoprodotti sulla salute delle donne
Sunday, October 28, 2001 4:37 PM
"lampadina" <lampadina69@???> scrive:

Subject: [Badgirlz-list] nessuna fiducia nelle case farmaceutiche!!!

> Mi piacerebbe tantissimo leggere i materiali e le autoproduzioni che avete
> fatto nel consultorio autogestito (anche perche' proprio questi giorni
> stavamo pensando di fare un iniziativa qua a Roma sulla consapevolezza dei
> nostri corpi, sugli anticoncezionali e sull'aborto).

Allora... il materiale è parecchio e non tutto informatizzato
su file abbiamo:
- opuscoli autoprodotti su tutti i metodi anticoncezionali (metodi naturali,
preservativo, pillola, diaframma, spirale) e sul ciclo
ormonale femminile, alcuni anche tradotti in spagnolo, purtroppo senza le
immagini che ne sono parte integrante (ma posso cercare uno scanner oppure
spedirvi direttamente gli opuscoli per posta)
- l'introduzione dell'opuscolo "aborto e contraccezione" vecchiotto ma per
alcuni versi ancora molto attuale
- vari articoli e documenti prodotti dal nostro collettivo sull'esperienza
del
consultorio autogestito (piattaforma programmatica, discussione con i medici
dell'ambulatorio, comunicato di denuncia di una discriminazione in ospedale,
dati attività consultorio ecc..)
- questionari proposti alle donne su: interruzione di gravidanza, strutture
pubbliche, metodi contraccettivi
- questionario inviato ai consultori pubblici per mappatura servizi
su carta abbiamo parecchio altro materiale fra cui un esaustivo articolo di
Le Scienze in cui viene presentata la RU 486
fateci sapere cosa vi interessa in maniera particolare
ciao sandra