[Badgirlz-list] La RU486

Author: Unknown
Subject: [Badgirlz-list] La RU486
Ciao a tutte/i

>Per quanto riguarda la sanità, in francia è del tutto gratuita e di un
>ottimo livello, (ne usufruiscono infatti anche parecchi italiani).
>Nella fatispecie quando si parla di aborto le differenze sono abissali!!

in Italia quando si parla di ABORTO si entra molta nel merito se e' giusto
o meno invece di lasciare ad ognuna decidere sulla propria vita!!!
per quanto riguarda la sanita' pubblica in tema di aborti (quindi
consultori), sopratutto nel lazio che abbiamo una provincia di destra, sono
state fatte molti leggi, sono state inseriti medici obbietori all'interno
di queste strutture per "persuadere" alle donne di non abortire.
se guardiamo anche la proposta di legge che ha fatto Buttiglione e' da
spaventarsi!!
si tornerebbe indietro di 20 anni di conquiste.
per me ad esempio la 194 andrebbe cambiata, ma non revisionata!

>Intanto si da senso alla parola autodeterminazione della donna.Anke quando
>si è minorenni,spetta a lei il giudizio ultimo senza interferenze alcune.

qui le minorenni devono avere la firma di entrambi i genitori, o che ne
tiene la patria potesta'!!
e' allucinante!
e la cosa ancora piu' allucinante che la maggioranza di donne, ragazze e
anche ragazzi non ne sanno quasi niente di questa legge, e lo vangono a
sapere quasi sempre nel modo peggiore.
l'aborto, come tutto cio' che riguarda il corpo della donna e sogetta a
tabu' che nel 2001 dovrebbero essere state annientate!

>Inoltre c'è una grande consapevolezza sull'utilità della pillola ed una
>grande diffusione di essa grazie all'impegno ed all'appoggio delle
>strutture pubbliche,che le forniscono gratuitamente a tutte le ragazze che
>ne fanno richiesta!
>Inoltre nelle scuole vi sono varie ore di educazione sessuale e fin
>dall'ultimo anno delle medie vengono fornite gratuitamente a tutti la
>pillola del giorno dopo.

Io lo vedo tra le mie coetanie che molto spesso ignorano completamente come
agiscono gli anticoncesionali, quali sono le possibili malattie veneree e
che sintomi hanno, come e' fatto il loro corpo.
questo perche' se ne parla molto poco!!!!

>Naturalmente alla chiesa non è permessa alcuna interferenza con questi
>programmi educativi...

...ma lo fa!!!

insomma la soluzione e' abbolire la chiesa

ciao lamp