[Cerchio] quale differenza?

Author: Unknown
Subject: [Cerchio] quale differenza?
----- Original Message -----
From: "Pkrainer" <pkrainer@???

> La pornografia si compone di scritti, foto, film, etc. di
> argomento proibito per ragioni sessuali. L'erotismo é ciò
> che attiene al piacere del corpo.

Io penso che l'erotismo riguarda sì il corpo, cioè la sensualità umana, ma
anche
ciò che attiene allo sguardo, al tatto, all'intenzionalità più o meno
nascosto, al gioco..
credo che l'erotismo appartiene all'homo ludens ovvera alla donna ludens
altrettanto..
mentre il porno appartenga al macho col mito dell'uomo selvaggio..dalla
visione meccanico- idraulica.. ;-))

La pornografia si guarda o
> si fabbrica, é essenzialmente una serie di oggetti;
> l'erotismo si pratica ed é una serie di azioni. C'entrano
> davvero poco: sono due piani completamente sfalsati.

Mi piace trooppppooo quando scrivi così..ti "perdono" così di essere un
anarchico individualista ;-))))))
anche io ho parlato di due pianeti differenti...

> e che rapporto hanno col senso del pudore e col potere,
> secondo voi??
>
> qui non so se ho capito: la pornografia c'entra tantissimo,
> nel senso che é un po' come la droga, non é qualcosa che
> esiste in sé, ma qualcosa che viene di volta in volta
> codificato. In società diverse appaiono pornografiche cose
> diverse
> L'erotismo mi pare c'entri poco o niente.
> Ma forse intendevi qualcosa di diverso

No, hai capito bene..Io credo che la pornografia in fin dei conti sia la
volgarizzazione dell'erotismo..che è il sale della vita..ed è divino..:-)

'notte..:-)
Tuula