Re: [Hackmeeting] Contro la Sorveglianza Massiva e per il So…

Author: Fabio Pietrosanti (naif) - lists
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Contro la Sorveglianza Massiva e per il Software Libero
On 17/05/2019 12:41, ribelle2000@??? wrote:

> ma davvero credete tu emmanuele somma, calamarie naif nell" ipotesi
> voto parlamento?

Non ce lo vedi Marco Calamari, dopo 25 anni di attivismo su anonimato e
crittografia, al Parlamento EU? Strano!

Btw Io non sono né iscritto al partito pirata né candidato :-)

Se dedicherai 15 minuti a leggere il programma unitario del PP in
Europa, troverai incredibili sintonie con il mondo dell'opensource,
dell'hacking, dell'activism, della difesa e tutela delle libertà civili,
dei diritti LGBT, dell'ecologia.

Programma del PP in Europa https://www.partito-pirata.it/ceep19/

> No perchè credo che hacklab e centri sociali
> siano ancora extraparlamentari, anzi aggiungo:
> Piccole donne crescono 💗

Eppure, chiunque fa' attivismo politico, ha sempre bisogno di sponde
presenti in parlamento che siano in sintonia etica con chi sta fuori dal
parlamento facendo "lotta politica" o "attivismo civico" (a seconda
delle sfumature con cui piace chiamarlo, e praticarlo).

L'esperienza della presenza della Julia Reda, MP del PP-DE, è stata
determinante per supportare tutte le aree e movimenti in difesa dei
diritti digitali, con una presenza e raccolta delle istanze dal mondo
delle controculture digitali, dell'attivismo per i diritti civili e dal
mondo degli hacker.

D'altronde basta chiedere in giro a chi segue questi temi da vicino, in
un contesto non solo locale, per rendersi conto di quanto sia importante
avere qualche parlamentare con queste caratteristiche in europa, che
possa essere gatekeeper del mondo dell'attivismo "al di fuori del
parlamento" .

Buona continuazione

-naif