Re: [Hackmeeting] hackit 2018 per il sito in sezione storia

Author: samba
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] hackit 2018 per il sito in sezione storia
io e boyska abbiamo tirato giu' due righe (see below)
- la parte romantica alla fine e' tutta mia :P -

sperando che vi piaccia
ora scappo che c'e' un bel corteo

buon 8 marzo!

cia!

On 3/4/19 4:49 PM, ginox wrote:

> per me e' stato veramente mordi e fuggi e c'ero solo sabato, qualcuno
> che l'ha vissuto per intero e riesce a scrivere qualche riga ?

2018 Genova - Buridda

Dopo 14 anni hackmeeting torna a Genova, nelle stanze del Buridda.
L'impronta del luogo è sicuramente l'attenzione all'autocostruzione, ma
non mancano dibattiti storici come la presentazione del numero di
Zapruder (numero dedicato all'hacking), una spiegazione pratica degli
avanzamenti crittografici negli ultimi anni, un workshop con pc e USB
alla mano come quello su Tails ed anche confronti interessanti e
contraddittori sui temi tecnici e politici come quello sul voto elettronico.

Viene presentato Stop al Panico, una raccolta di suggermenti tecnici e
legali da affrontare in caso di sequestro, si parla di sistemi operativi
alternativi per cellulari.
Si discute di social, di nolike e dell'uso tossico di questi strumenti,
riflettendo su come riappropriarci delle tecnologie "social" anche
presentando l'esperimento Bolognese di mastodon.bida.im

Dopo 3 giorni intensi, l'assemblea della domenica è molto partecipata:
scopriamo che i posti che hanno ospitato l'hackmeeting riprendono
energie mentre in varie città stanno nascendo vari hacklab mossi non
solo dalla volonta di smontare e comprendere la tecnologia come un tempo
o dalla mancanza di internet in casa, ma dal desiderio di incontrarsi,
discutere e condividere le impressioni su questi strumenti che oggi
abbiamo intorno e cercare alternative comuni insieme.

Ultimo giro al bar, dove quest'anno la birra non e' ancora finita, poi
una tuffo al mare per chi riesce, saluti sparsi a tutte le creature di
questo hackmeeting con la promessa di rivederci presto a sud a nord
online o offline, non fa differenza, l'importante e' che ci siamo.

--
ɐqɯ@s