Re: [Hackmeeting] Talk HM 2019

Author: Corrado Campisano
To: hackmeeting, mally16
Subject: Re: [Hackmeeting] Talk HM 2019
ciao

ammetto di aver uno stile un po' criptico...
provo quindi a spiegarti il mio punto di vista:

tempo fa ho proposto una serie di argomenti di mio interesse, per il
prossimo HM,
inclusa la replica del talk che ho fatto a genova, quello sulla relativita'
"moderna".

non ho ricevuto risposte, eppure al talk la gente c'era, s'e' divertita
insieme a me,
tanto che abbiamo sforato l'orario e la riunione organizzativa e'
slittata...

poi ieri, a fronte della tua richiesta, e' arrivata la risposta "aspettiamo
le proposte",
che in linea di massima e' ok, ma a me, in quanto "potenziale talker" pare
poco:
le "proposte di talk" sono, facendo un paragone con l'economia, solo il
"lato dell'offerta"

ma, restando al paragone con l'economia, il mercato e' fatto anche dal
"lato della domanda":
magari e' il caso di sapere anche di cosa i "potenziali partecipanti"
vorrebbero vedere,
di tenere traccia delle "richieste di talk", che possono essere fatte qui
in ML
e poi riportate sul sito, piu' o meno come si fa per le "proposte di talk".

facendolo ci sono anche altri vantaggi... primo fra tutti, eventuali
"potenziali talker",
interessati ad un "argomento in wish-list", potrebbero farsi avanti per un
lavoro collettivo,
mentre magari non se la sentirebbero di sbattersi da soli per portare una
"proposta" pronta

poi ci sono i vantaggi da "campagna di marketing": mi ricordo di aver
letto, qui in ML,
che a genova c'era stata meno partecipazione, rispetto alle attese, magari
e' il caso di "sondare il mercato"

e quindi ho cominciato a sondare il mercato:
- a te di cosa interesserebbe sentir parlare all'HM?
- te la sentiresti di partecipare all'organizzazione di un talk, su un
argomento di tuo interesse?

PS-1: la citazione di Giorgio Gaber e' questa:
https://www.youtube.com/watch?v=nFF-6Wqwcks

PS-2: le rotture di simmetria mi innervosiscono, sorry

ciao
.k.