Re: [Hackmeeting] [TALK] Costruzione di impianti fotovoltaic…

Author: filonirico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [TALK] Costruzione di impianti fotovoltaici: come autoprodurre energia elettrica
Provo a rispondere, ma mi pare che null abbia fatto meglio di quello che
avrei potuto fare...
Credo anche io che non sia una ottima idea attaccarne due regolatori pwm
in parallelo.
Consiglio genereale, per spendere poco e avere una buona resa con i pwm
conviene prendere un pannello che abbia un voltaggio a circuito aperto
poco sopra alla tensione delle batterie, in modo che il regolatore
lavori più vicino al punto di massima resa.

Anche avendo un mppt se i voltaggi sono molto lontani è difficile
raccogliere tutta la potenza che il pannello potrebbe recuperare.
Progettando un impianto conviene tenere conto delle tensioni di batterie
e pannello.

Ciao