Re: [Lifeoutoffb] vaccyny

Author: Cristiano Longo
To: lifeoutoffb
Subject: Re: [Lifeoutoffb] vaccyny
E' una questione spinosa, sicuramente gli anarchici saranno per la
libertà di scelta ma il problema è che qui la libertà individuale
riguarda innanzitutto dei bambini e che può influire anche sulla salute
degli altri.

Per cui personalmente non mi esprimo, mica ho tutte le risposte.

Escludendo per un attimo quelle persone che definiscono rapporti causa
effetto basandosi su rilevazioni statistiche irrilevanti, sono rimasto
invece impressionato dalla reazione abnorme del precedente governo ad un
aumento dei casi di morbillo se non ricordo male, il famigerato decreto
Lorenzin. Ora dico una cosa è avere fiducia nelle istituzioni (che io
comunque non ho), altra è non poter criticare un provvedimento.
All'epoca si scopre che il ministero, ad esempio, rende obbligatorio un
insieme di vaccini quasi triplo rispetto a quelli consigliati nel resto
del mondo occidentale ...

Per fortuna grazie al sistema parlamentare quel decreto fu
ridimensionato e il governo ricondotto alla ragionevolezza.

CL