Re: [Lifeoutoffb] vaccyny

Author: ghcristina@virgilio.it
To: Antoninodistefano via Lifeoutoffb
Subject: Re: [Lifeoutoffb] vaccyny
Non sono d'accordo è tutto opinabile in particolare sul discorso minori.I genitori devono fare un mare di scelte per ovvi motivi e quella dei vaccini pare essere di fondamentale importanza.Io devo scegliere se adottare certe misure per la malattia di mia figlia lei ovviamente non può farlo da sola,nel caso dei vaccini è anche il bene della comunità a essere coinvolta,quindi ancora più importante.
Inviato dal mio smartphone LG
------ Messaggio originale------Da: Antoninodistefano via LifeoutoffbData: lun 20 ago 2018 12:27A: Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web;CC: Oggetto:Re: [Lifeoutoffb] vaccyny
Non centra la libertà perchè i bambini non possono scegliere e quindi subiscono la scelta dei genitori, e questa scelta può creare danno anche a chi non può vaccinarsi, ma come anarchico sono contro l'autorità e la centralizzazione quindi sono contro l'obbligo.
Anche se i vaccini possono essere uno strumento utilissimo contro molte malattie, a causa degli interessi economici che ci sono dietro, e della poca trasperenza con cui viene effetuato il controllo dei casi con effetti collateri che anche se rari esistono, credo che è molto comprensibile il timore verso chi li produce. Secondo me anche se è uno strumento utile che non va infangatto, quando non sono necessari o in presenza di alternative meno invasive, sarebbe meglio evvitarli anche se questo discorso lo farei anche con molti altri farmaci.
Io non ne ho le competenze ma i vaccini non sono tutti uguali e bisogna valutare caso per caso in base a tante variabili :
che cure alternative esistono, che probabilità ci sono di avere conseguenze anche mortali o meno gravi, quanto si diffonde facilmente la malatia, modi alternativi per rallentare la diffusione,...