Re: [Hackmeeting] il percorso base

Author: ignifugo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] il percorso base
Il 03/07/2018 11:42, samba ha scritto:

> Questo se lo potrebbe accollare tracciabi.li come l'anno scorso?
>
> dai, lo so che non si fa cosi, ma sono disponibile ad aiutare :)
> L'argomento e' vario e possiamo iniziare con un paio di giochi rapidi,
> potrebbe risultare divertente :)
> sennò, alzate la mano e fate sapere chi vuole aiutare!

Questo me lo posso accollare io, insieme a tracciabi.li , se gli va,  e
a delle compagne iberiche.
Dovrebbero arrivare giovedì delle compagne che han fatto:
"*Autodefensa digital**- *Farem un recull de bones pràctiques per tal
d'estar més protegides"
 a Calafou ad Hack the Earth e gli chiesi qualche settimana fa se hanno
piacere a riproporlo.
https://calafou.org/ca/content/hackeja-terra-2018-portant-hack-retorn-al-poble

Loro dicevano che visto la difficoltà della lingua non se lo accollano
in prima persona e quindi ce lo smezzeremo!
gli avevo anche proposto se invece di farlo targettizzandolo agli
attivisti lo si fa pensato per admin di ML e siti web per il movimento
e/o sysadmin.
o proporre una tavola rotonda sull'argomento tra server autogestiti.

> questi due posso farli io, autodifesa2 prende vari concetti che son
> dentro tails: tor, https, integrita', confidenzialita' e navigazione sicura

hum.. vediamoci e smezziamo meglio, perchè HTTPS, VPN e addons dei
browser sono in quello
che vorremmo fare con loro..  hoi... poi meglio ripetere che saltar dei
pezzi...

> Possiamo parlare anche un po' di malware presentando l'ultima tails e
> l'ultimo lavoro in soft-launch di https://support.torproject.org con
> l'idea di un gruppo che si interessi ad aiutare per la traduzione in
> italiano.
>
> se va bene mando dopo mail del talk

Vai! quest' anno il talk su TAILS è tuo!  :D

ciao Ignifugo