Re: [Hackmeeting] IHC2018 - Italian Hacker Camp 2-5 Agosto @…

Author: bisco
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] IHC2018 - Italian Hacker Camp 2-5 Agosto @ Padova
On Wed, 30 May 2018 22:16:10 +0200
Ciaby <ciaby@???> wrote:

> Quegli stessi esperti stanno anche in questa lista, partecipano ad
> hackit (da vent'anni a questa parte), scrivono i tool che tutti hanno
> usato o usano ancora adesso.
> Un esempio su tutti? ettercap (per andare sullo storico, la roba
> recente manco la nomino).
> Nel tirare merda su un evento che non conosci, a cui non
> parteciparei, e di cui ignori il 99% degli organizzatori, ti riveli
> la solita persona meschina. Ah, tu sei quello che rompeva i coglioni
> su hacklab/hackerspace/fablab, potresti anche startene a casa a sto
> [...]

mah, credo che blackflag abbia tirato fuori un'argomentazione
ragionevole: quel che dici tu è vero, ma queste persone di cui parli che
poi collaborano con le forze dell'ordine o con privati che offrono
strumenti liberticidi non sono ben viste in questa mailing list e mi
pare che questa cosa sia abbastanza palese.

per qualcuno questa cosa può essere ostativa alla partecipazione
all'evento, per altri magari no.

poi, magari, tecnicamente è un evento interessante anche se forse il
fenomeno dell'ethical hacking può risultare abbastanza discutibile.

saluti,
bisco

--
bisco