[peer_to_peer] social network e politica

To: peer_to_peer
Subject: [peer_to_peer] social network e politica
...siccome si parla di social network e politica, penso che non sia solo
una questione di tecnica informatica
ma di gestione delle informazioni, percio' butto nel loop un po' di
articoli di Annamaria Testa che fa la
copywriter.

https://nuovoeutile.it/informazione-disinformazione/
https://nuovoeutile.it/ricerca-psicografica-cambridge-analytica
https://nuovoeutile.it/dati-di-navigazione/

Hint: chi legge http://internazionale.it li ha gia' letti.

________________________________

infine un altra veloce lettura che ho apprezzato per la ricchezza di
citazioni storiche

Il tasto like sta davvero sequestrando le nostre menti?

https://nuovoeutile.it/tasto-like-sequestra-menti/

Sarà davvero tutta colpa del tasto like? Le nostre menti possono essere
sequestrate, dicono i tecnologi che temono una distopia da telefoni
cellulari, recita il titolo del Guardian.
È un’affermazione piuttosto forte. Ed è un’affermazione a effetto.
Decido di prenderla con le pinze per due motivi: il primo è che
l’articolo parla di internet e di social media (il posto d’elezione per
le frasi a effetto), e potrebbe, ehm, a sua volta risentire dello stile
corrente in rete.
Il secondo motivo è strettamente anagrafico:

cotinua...

https://nuovoeutile.it/tasto-like-sequestra-menti/

siate creativi!
love isi

--
"Faccio un lavoro che di fatto non è un lavoro, direi che è un modo di
vivere" L. Bertell

"tecnologie appropriate"

GPG keys available on keyserver https://pgp.mit.edu/

Ox 44CC 163A

Fingerprint: 946A 499A E30B 78B6 BAE1 F5B8 A03A 5077 44CC 163A