Re: [Hackmeeting] social network e politica

Author: P@sKy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] social network e politica
Il 22/03/2018 00:03, jops ha scritto:
> sei solo un deficiente perche' con un solo click ti togli un sacco di
> sbattimento e sebbene tutte le realta' digitali autogestite compagne
> piano piano muoiono per svariati motivi*, bisogna pensare a propagandare
> con efficienza e pensare a esserci in quello spazio digitale! Non sarai
> mica un deficiente?

Il problema è che si trattano gli "utenti" come "utonti" vogliono
tutti un "click" per fare tutto, a parte che dai compagn* mi aspetto
un pò più di sforzo oltre che una piccola analisi politica delle
implicazioni (una volta nessuno sapeva il nostro reale nome e tutti
usavamo un "nome di battaglia" ora "nickname", pensa te quanto so
vecchio e ci tenevamo ben stretta la nostra privacy, eravamo giustamente
paranoici, gli sbirri usavano le cimici che ci ritrovavamo ovunque
ora invece le informazioni vengono fornite direttamente su FB, se
non è un mezzo di controllo quello io sono astrofisiconucleare) e
allora sta guerra l'abbiamo persa in partenza, perchè non possiamo
competere con chi ha mezzi e risorse ai livelli di FB nonostante
tutta la mia fiducia e stima nel movimento, ci vuole una "botta di
culo" :), mentre ci vuole un uso consapevole del mezzo che se ha
tutto questo successo è proprio per la semplicità d'uso, ma questo
implica, come sappiamo tutti, mettere in mano al capitalismo i dati
personali e sensibili con tutta la profiliazione possibile, perchè
l'assioma del capitalismo è che "se è gratis la merce sei tu",
la cosa meno invasiva, seppur seccante, è che ci arriva una pubblicità
mirata, quella più invasiva che fanno campagne politiche mirate come
ha dimostrato Cambridge Anal-ityca (Anal la dice lunga) ovviamente
questo è quello che sappiamo o che ci vogliono far sapere mentre
sicuramente con tutta la profiliazione e dati che hanno a loro
diposizione possono fare un pò quello che vogliono....

Per me i coglioni siamo sempre noi, o meglio chi usa i SN, cioè
più o meno tutti e Provenzano con i suoi "pizzini" non era di
certo un coglione, un giorno questo "mezzo di comunicazione"
sarà rivalutato al digitale in questo caso preferisco l'analogico,
e la parola "anal" ricompare, ma dall'altra parte e di sicuro
il culo non è il nostro :)

--
P@sKy
Makkinista - Fuokista