Re: [Hackmeeting] Mappa Aggressioni Fasciste 2014-2018

Author: Rachele Grasshopper
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Mappa Aggressioni Fasciste 2014-2018
Il giorno Wed, 17 Jan 2018 13:44:23 +0100
"P@sKy" <pasky@???> ha scritto:

> http://antifa.ecn.org/
>
> https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1zGE0OJF-Cq0sN616hn_zto9q3-H3BmpM&ll=43.9054191637347%2C10.36573607924663&z=6
>
> Mappa cronologica e geografica delle aggressioni fasciste con
> indicazione dei gruppi responsabili. 2014-2018. La mappa e' in
> aggiornamento continuo. Per segnalazioni e comunicazioni:
> infoantifa@???
>
> http://www.repubblica.it/politica/2018/01/17/news/aggressioni_neofasciste_arriva_la_mappa_interattiva_per_monitorarle_sul_territorio-186667931/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1

> [...]

Bellissima iniziativa! Trovo che le mappature siano una pratica molto
interessanti e foriere di innumerevoli stimoli pei movimenti.

Fuor di polemica, posso chiedere a cosa è dovuta la scelta di
GoogleMaps? E le segnalazioni vengono raccolte e "filtrate" da chi
mantiene il servizio oppure c'è un'interfaccia da cui chiunque può
aggiungere un segnalino?
A più riprese divers@ di noi si son ritrovat@ a chiedersi: Google
oppure uMap? Come invitiamo a partecipare alla mappatura? E domande
simili, quindi volevo sapere a grandi linee quali erano state le vostre
riflessioni-guida.

Keep up the good work!